News

F1:La stagione inizia ma sulle consolle.

di Demasi Ivan

20 Marzo 2020

La Formula 1 ha annunciato oggi il lancio di una nuova serie di Gran Premi virtuali Esports di F1, con alcuni piloti di F1 attuali.

La serie è stata creata per consentire ai fan di continuare a guardare virtualmente le gare di Formula 1, nonostante l'attuale situazione COVID-19 che ha influenzato il calendario delle gare di apertura di questa stagione.

Le gare virtuali si svolgeranno al posto di ogni Gran Premio posticipato, a partire da questo fine settimana con il Gran Premio del Bahrain virtuale di domenica 22 marzo. Ogni fine settimana successiva ci sarà la gara di Formula 1 posticipata del mondo reale sostituita con un Gran Premio virtuale, con l'iniziativa che è attualmente in programma fino a maggio.
La prima gara della serie vedrà gli attuali piloti di F1 schierarsi sulla griglia insieme a una serie di stelle che saranno annunciate a tempo debito. Al fine di garantire la sicurezza dei partecipanti in questo momento, ogni pilota si unirà alla gara da remoto, con un host trasmesso in diretta dalla Gfinity Esports Arena (o da remoto, se necessario) dalle 21:00 (ora italiana) di domenica 22 marzo.

La serie utilizzerà il videogioco per PC ufficiale F1 2019, sviluppato da Codemasters, e il primo GP virtuale sulla pista di Sakhir sarà una gara di 28 giri. La trasmissione,sarà disponibile sui canali ufficiali di Formula 1 YouTube, Twitch e Facebook, dovrebbe durare 1 ora e 30 minuti, compresa la qualifica.

A causa della grande varietà di livelli di abilità di gioco tra i piloti, le impostazioni di gioco saranno configurate in modo tale da incoraggiare le corse competitive e divertenti. Ciò include prestazioni delle auto uguali con configurazioni fisse, danni ridotti al veicolo, freni antiblocco (opzionali) e controllo trazione per chi ha meno familiarità con il gioco.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus