Formula 1

F1:La Mercedes presenta la livrea 2020.

di Demasi Ivan
10 Febbraio 2020

Argento e verde sono diventati i colori sinonimo di Mercedes da quando sono tornati in Formula 1 come team di lavoro nel 2010 ma per il 2020, un nuovo colore verrà aggiunta alla livrea.

Durante un evento a Londra, i campioni del mondo Mercedes hanno tolto le copertine per rivelare una livrea aggiornata, presentata sulla loro vettura vincitrice del titolo 2019, aggiungendo una spruzzata di rosso come parte di un accordo con il nuovo partner principale INEOS.

INEOS ha già un ampio portafoglio sportivo con interessi in atletica, ciclismo, calcio e la gara di yacht dell'America's Cup, e il capo della Mercedes, Toto Wolff, ha dichiarato che l'azienda si adatta perfettamente alla sua squadra.

"È un momento molto orgoglioso per noi di dare il benvenuto a INEOS su Mercedes nella nuova veste di partner principale. L'ambizione, il dinamismo e il talento imprenditoriale dell'azienda si adattano perfettamente allo spirito di Mercedes-AMG Petronas", ha affermato.

"Entrambe le aziende condividono il desiderio irrequieto di migliorare ogni giorno e un forte impegno per raggiungere i risultati migliori. La nostra partnership sarà definita affrontando insieme grandi sfide - in pista, in acqua e sulle tappe dei Grand Tour - e mireremo ad alzare il tiro in ciascuno di essi.

"Inoltre, questa nuova partnership è un'importante pietra miliare dei nostri piani futuri in Formula Uno. Ancora una volta serve a dimostrare l'attrazione dello sport per marchi ambiziosi e globali con una visione a lungo termine per il successo."

Sir Jim Ratcliffe, fondatore e presidente di INEOS, ha aggiunto: "È un momento orgoglioso per INEOS diventare partner principale del miglior team di Formula 1 del mondo - e per estensione di uno dei marchi più prestigiosi del mondo, Mercedes Benz.

“Il team Mercedes è leader nello sport globale e ha costantemente dimostrato di essere all'avanguardia dell'innovazione tecnologica e delle prestazioni umane. La loro grinta e determinazione nel ridefinire ciò che è possibile li rende ideali per INEOS.

"Rafforzando la nostra partnership con Mercedes-AMG Petronas ci permetterà di identificare e sbloccare guadagni di prestazioni ancora maggiori in tutta la più ampia famiglia di sportivi INEOS".

La Mercedes 2020 scenderà in pista per la prima volta venerdì per una corsa di shakedown a Silverstone, prima dei test pre-stagionali a Barcellona la prossima settimana.

GALLERIA

Tag

Contattaci