Formula 1

F1:La Ferrari presenta la SF1000.

di Demasi Ivan
12 Febbraio 2020

Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno contribuito a svelare la monoposto della Scuderia Ferrari del 2020, l'SF1000, in un emozionante show presso l'iconico Teatro Romolo Valli di Reggio Emilia, a circa 30 km dalla città natale di Maranello.

Dopo un'introduzione spettacolare, con un'orchestra, un coro e ballerini, nonché i discorsi del CEO della Ferrari Louis Camilleri e del Team Principal Mattia Binotto davanti a uno sfondo video della storia della Ferrari in F1, la vettura fece la sua comparsa.

La SF1000,così chiamata per celebrare l'anno in cui la Ferrari si contenderà la sua 1000 ° gara del Campionato mondiale di Formula 1 - sembra essere un'evoluzione della SF90 dell'anno scorso, l'auto che è arrivata seconda alla Mercedes nella classifica dei costruttori 2019 - con le regole le autosono rimaste sostanzialmente stabili per il 2020 in vista del grande sconvolgimento delle regole della Formula 1 nel 2021.

"Questa è la 66esima monoposto costruita dalla Scuderia Ferrari", ha detto Binotto in vista della rivelazione. “Il gruppo [tecnico] è ancora giovane, dobbiamo ancora crescere, dobbiamo imparare dai nostri errori, dobbiamo capitalizzare su questo e concentrarci sull'affidabilità, che è stato uno dei punti deboli della scorsa stagione.

“Allo stesso tempo abbiamo il progetto 2021 che ... è il più grande cambiamento mai avvenuto in F1 sin dall'inizio. Dobbiamo essere pronti per questo. "
FERRARI LAUNCH
Nelle mani di Vettel e Leclerc, l'auto avrà una missione semplice, quella di portare la Ferrari un campionato costruttori per la prima volta dal 2008 - mentre entrambi i piloti si impegneranno anche per rivendicare il titolo di primo pilota della Ferrari dal trionfo del 2007 di Kimi Raikkonen.

L'SF1000 dovrebbe fare i suoi primi giri fra una settimana, quando inizieranno i test pre-stagionali sul Circuit de Barcelona-Catalunya il 19 febbraio.

GALLERIA

Tag

Contattaci