Formula 1

F1:La Ferrari annuncia la data di lancio della nuova monoposto di F1.

di Demasi Ivan

12 Dicembre 2019

È tempo di aprire il calendario 2020 e aggiungere una voce all'11 febbraio, in quanto è il giorno in cui la Ferrari svelerà l'auto che sperano possa consegnare il titolo mondiale che non succede da più di un decennio.

Durante il pranzo mediatico natalizio della Ferrari a Maranello, il boss del team Mattia Binotto ha rivelato la data, rendendo tra i team del campionato costruttori 2019 la prima squadra a confermare pubblicamente il loro piano.

Mentre la Ferrari non è riuscita a basarsi sulla forma pre-stagionale nella stagione appena svanita, quando sembravano essere la squadra da battere, c'era luce alla fine del tunnel dopo la pausa estiva, quando hanno vinto tre gare di fila.Alla fine, sono tornati di nuovo a corto, ma c'erano degli aspetti positivi. Per uno, è diventato chiaro che ora hanno il miglior motore sulla griglia. Per due, Charles Leclerc ha preso più pole position di chiunque altro.

Binotto ha spiegato che la Ferrari cambierà strategia il prossimo anno per quanto riguarda il pre-stagione, svelando un'auto con specifiche di lancio prima di fare questo termine con ulteriori test, sviluppo e modifiche prima del primo test.

"Lanceremo la macchina molto presto", ha detto Binotto. “Penso che saremo i primi. Il motivo per cui stiamo anticipando il lancio e la presentazione e poi andare avanti è che dobbiamo fare alcune omologazioni dinamiche prima di andare a Barcellona."Stiamo lanciando l'auto l'11 febbraio 2020. Poco dopo abbiamo ottenuto un intenso banco di prova [test] prima di andare a Barcellona."

Le squadre avranno due brevi giorni di test pre-stagionali a Barcellona l'anno prossimo, con i primi due test di tre giorni che si terranno dal 19 al 21 febbraio e il secondo dal 26 al 28 febbraio.

La stagione record di 22 gare del 2020 inizia con il Gran Premio d'Australia del 15 marzo.

Tag

Contattaci