Formula 1

F1:Kubica si unisce all'Alfa Romeo.

di Demasi Ivan

1 Gennaio 2020

Kubica è ritornato in F1 con la Williams nel 2019 e sembrava che la sua carriera da pilota di F1 doveva finire in quella stagione,e invece grazie all'Alfa Romeo Kubica rimarrà anche nel 2020, ma questa volta come terzo pilota.


L'accordo vede il pilota polacco - che è stato corteggiato da diversi team, tra cui Haas - tornare alla squadra svizzera che gli ha dato il suo debutto nel Gran Premio nel 2006, quando erano conosciuti come BMW-Sauber.

La firma di Kubica coincide con l'arrivo della compagnia petrolifera polacca Orlen all'Alfa Romeo come co-titolo sponsor in una partnership pluriennale, con la squadra ribattezzata ufficialmente Alfa Romeo Racing ORLEN.

"Sono davvero felice di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera quando mi unirò all'Alfa Romeo Racing ORLEN", ha dichiarato Kubica, che sarà  nella formazione di piloti Alfa insieme a Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi nella prossima stagione.

“Questa squadra occupa un posto speciale nel mio cuore e sono felice di vedere alcuni volti ancora qui dai miei anni a Hinwil. Il tempo e le circostanze sono ovviamente diversi, ma sono convinto che troverò la stessa determinazione e la stessa fame.. Non vedo l'ora di aiutare Alfa Romeo Racing ORLEN a fare il prossimo passo avanti. ”
30ac20b3-26b4-467f-b3b4-e47c42cb8517JPG
Il capo del team Alfa, Frederic Vasseur, ha dichiarato di essere "felice" di dare il benvenuto a Kubica "a casa", aggiungendo che l'esperienza del polacco sarebbe preziosa nel portare avanti la squadra svizzera dalla loro ottava posizione nel 2019.

“È un pilota che non ha bisogno di presentazioni: uno dei più brillanti della sua generazione e uno che ha mostrato il vero significato della determinazione umana nella sua lotta per tornare alle corse dopo il suo incidente nel campionato rally.

"Il suo feedback sarà prezioso,mentre continuiamo a spingere il nostro team sempre più in avanti della griglia".

Kubica ha terminato una stagione impegnativa con Williams al 19 ° posto nella classifica piloti nel 2019, segnando un solo punto.

Tag

Contattaci