News

F1:Il gruppo McLaren licenzia 1200 dipendenti.Allerta.

di Demasi Ivan

27 Maggio 2020

Il gruppo McLaren in pericolo a causa del coronavirus,per resistere il costruttore ha licenziato circa 1.200 dipendenti.

Metà della griglia della F1 ha licenziato almeno parte del proprio personale a causa della pandemia, con i team che hanno anche chiuso le loro fabbriche obbligate dalla FIA, come parte di una strategia per ridurre i costi fino all'inizio della stagione F1 2020.

Ci sono state discussioni sulla riduzione del nuovo budget da 175 milioni di dollari alla luce dell'impatto della pandemia, con una cifra di 145 milioni di dollari che dovrebbe essere timbrata. Ciò significa che alcuni team di F1 dovranno ristrutturare le rispettive attività per conformarsi.
Martedì, McLaren ha dichiarato in una nota: "A causa della pandemia di Covid-19, così come il nuovo limite di costo di Formula 1 da introdurre per la stagione 2021, la società automobilistica di lusso,corse automobilistiche e tecnologica, McLaren Group ha un programma di ristrutturazione proposto come parte di un piano aziendale più ampio per garantirne il successo futuro a lungo termine.

"Previa consultazione dei dipendenti, si prevede che la ristrutturazione proposta comporterà circa 1.200 licenziamenti in tutte le attività del Gruppo applicate, automobilistiche e corse automobilistiche, nonché le funzioni di supporto e back office".

Fra i 1.200 licenziati, si comprende che circa 70 di questi lavoravano nella squadra di F1, ma le discussioni sono in corso e i dettagli devono ancora essere finalizzati.

commenti sul blog forniti da Disqus