News

F1:Il capo dei motoristi, Andy Cowell lascia la Mercedes.

di Demasi Ivan

15 Giugno 2020

Andy Cowell, l'uomo che ha supervisionato la produzione dei propulsori ibridi V6 che hanno vinto sei mondiali consecutivi per Mercedes, lascerà il suo ruolo di amministratore delegato.

Cowell ha guidato il dipartimento Mercedes-AMG High Performance Powertrains (HPP) negli ultimi sette anni, avendo lavorato lì in totale per 16, ma ha informato i campioni del mondo in carica della sua intenzione di partire a gennaio.


Cowell non se ne andrà di punto in bianco, ma rimarrà per facilitare la transizione ai nuovi responsabili della sezione motori di Mercedes AMG F1 e farà da consulente al team riguardo il nuovi progetti almeno sino all'inizio del 2021. A sostituire Cowell saranno 4 persone: Hywel Thomas, Adam Allsopp, Richard Stevens e Ronald Ballhaus.

Dunque i compiti di Cowell saranno distribuiti a 4 figure differenti. Ma vediamo nel dettaglio quali ruoli avranno le 4 persone che sostituiranno Cowell ai vertici di Mercedes-AMG High Performance Powertrains.

Hywel Thomas diverrà managing director della sezione, con diretta responsabilità della sezione motori di F1. Adam Allsopp sarà il direttore del motore della Project One e dovrà fare riferimento a Markus Schafer. Richard Stevens diverrà operations director, mentre Ronald Ballhaus sarà il finance e IT director.


Mercedes ha anche fatto sapere che Pierre Godof continuerà a essere a capo della produzione e sviluppo della Mercedes-AMG One di FIA Formula E.

commenti sul blog forniti da Disqus