News

F1:Horner risponde alle voci del possibile ritorno di Vettel in Red Bull.

di Demasi Ivan

3 Giugno 2020

Trentotto vittorie, 65 podi, 44 pole position e quattro mondiali: l'impatto di Sebastian Vettel con la Red Bull è stato immenso. Quindi il team vorrebbe riportarlo indietro quando lascia la Ferrari alla fine dell'anno, o attenersi alla loro attuale formazione di Alex Albon e Max Verstappen?

Avendo recentemente affermato che un accoppiamento di Vettel-Lewis Hamilton alla Mercedes sarebbe stato un "mal di testa" - ma comunque un grande spettacolo - al boss della Red Bull Christian Horner è stato chiesto su Sky Sports F1 se Vettel potesse far ritorno alla sua squadra nel 2021.

Ha risposto: “Guarda, Sebastian è un grande pilota e quello che abbiamo ottenuto insieme è stato enorme, quei quattro campionati consecutivi consecutivi [dal 2010-2013].

"Ha ovviamente preso la decisione di lasciare la Ferrari - è una sua scelta - sono sicuro che ci abbia pensato a lungo; siamo molto contenti della gamma di piloti che abbiamo messo in campo ".
Attualmente, Albon - che è stato introdotto da Toro Rosso nel 2019 - è contratto con la Red Bull per tutta la stagione 2020 e Verstappen ha firmato fino al 2023 all'inizio di quest'anno.

Di conseguenza, il futuro del thailandese-britannico dipende dalla sua progressione, in una squadra che in passato non ha evitato di fare scelte coraggiose nella scelta dei piloti, ha spiegato Horner.

"Alex è diventato più forte durante tutto l'anno scorso, abbiamo Max con un contratto a lungo termine e il nostro ideale è continuare con quei due piloti, ovviamente non solo per la stagione ma oltre quello nel 2021", ha continuato.

“Ma ovviamente dipenderà da come si esibirà Alex. Tutte le indicazioni e i progressi che abbiamo visto l'anno scorso sembrano avere un accoppiamento molto forte tra Max e Alex. ”

Con solo nove gare alla Red Bull al suo attivo, è chiaro che mentre Albon ha fatto una solida partenza nella squadra sperando di disturbare ulteriormente la Ferrari e la Mercedes in questa stagione, il suo futuro non è ancora al sicuro ...
commenti sul blog forniti da Disqus