News

F1:Hamilton in auto-isolamento.

di Demasi Ivan

22 Marzo 2020

Lewis Hamilton ha rivelato di essere in auto-isolamento dopo aver partecipato a un evento in cui due persone in seguito si sono rivelate positive al coronavirus, ma ha dichiarato che finora ha "zero sintomi".

Il pilota della Mercedes è stato raffigurato in un evento all'inizio di questo mese a Londra con l'attore Idris Elba, a cui è stato successivamente diagnosticato il virus, ma in una dichiarazione rilasciata sabato da Hamilton ha rivelato che si sta ancora "sentendo in salute".

"Voglio farti sapere che sto bene, mi sento sano e mi alleno due volte al giorno", ha detto. "Ho zero sintomi, e sono passati 17 giorni da quando ho visto Sophie e Idris. Sono stato in contatto con Idris e felice di sentire che sta bene."

Il sei volte campione del mondo ha anche affermato di aver verificato se doveva essere testato, ma ha dichiarato: "Sono disponibili pochi test e ci sono persone che ne hanno bisogno più di me, soprattutto quando non ho mostrato alcun sintomi a tutti ".

Invece, Hamilton afferma di essersi auto-isolato dallo scorso venerdì, e si è assicurato di aver tenuto le distanze dagli altri.

"La cosa più importante che tutti possono fare è rimanere positivi, socializzare se stessi, se necessario, e lavarsi regolarmente le mani con acqua e sapone per almeno 20 secondi", ha detto. "Grazie per tutti i messaggi.

Hamilton avrebbe dovuto iniziare la sua difesa del titolo al Gran Premio d'Australia la scorsa settimana, ma dopo che un membro del team della McLaren si è dimostrato positivo per il coronavirus la gara è stata annullata. I sei successivi Gran Premi della stagione sono stati ora rinviati o annullati mentre l'epidemia continua a diffondersi.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus