Formula 1

F1:Hamilton e la Mercedes sono ufficialmente campioni del mondo.

di Demasi Ivan

6 Dicembre 2019
Lewis Hamilton ha sollevato il famoso trofeo dei piloti FIA di Formula 1 per la sesta volta nella sua carriera, presentandosi al Premio FIA del 2019 a Parigi per essere premiato dopo una stagione dominante dal britannico.

Hamilton ha vinto oltre la metà delle 21 gare nel 2019, ottenendo la vittoria a 11 Gran Premi e aggiungendo la settima vittoria a Montreal e in Ungheria al suo elenco di risultati in questo processo.

Il suo conteggio finale di 413 punti nella classifica dei piloti,segnando così più punti da un pilota in una stagione nella storia della F1, mentre le statistiche di carriera di Hamilton alla fine dell'anno si attestano su 88 vertiginose pole position e 84 vittorie .

Anche il team Mercedes di Hamilton è stato a Parigi per raccogliere il trofeo dei costruttori, dopo che il team ha battuto il record di Ferrari di doppiette nel 2019, conquistando il sesto titolo consecutivo di piloti e costruttori.

L'altro pilota Valtteri Bottas delle Silver Arrows, nel frattempo, era a disposizione per ritirare il suo trofeo per aver concluso secondo in classifica, con Max Verstappen della Red Bull che ha collezionato il trofeo del terzo posto.

Albon non aveva mai nemmeno guidato un'auto da F1 quando la Red Bull, che lo aveva lasciato cadere all'inizio della sua carriera, lo aveva confermato per la Toro Rosso. Ma dopo una rapida iniziazione nei test pre-stagionali, Albon ha impressionato fortemente durante la prima metà della stagione, e alla fine ha ricevuto la chiamata per essere partner di Max Verstappen alla Red Bull al posto di Pierre Gasly dal Belgio in poi.

Ha concluso la stagione con 92 punti sul suo nome per finire ottavo in classifica piloti. E mentre non ha messo le mani su un podio - il 23enne termina la stagione con un trofeo brillante in tasca.Cioè il Rookie dell'anno.

Tag

Contattaci