News

F1:Hakkinen prevede un ottimo futuro per Bottas,pensa anche al mondiale.

di Demasi Ivan

30 Maggio 2020

Mika Hakkinen, due volte campione del mondo di F1,e membro del management team di Bottas, pensa che nel 2020 potrà aggiudicarsi il titolo di primo pilota in casa Mercedes.

Il 2019 è stata la stagione più forte di Bottas in Formula 1 fino ad oggi, dato che ha conquistato cinque pole position e quattro vittorie per finire secondo il classifica mondiale, il suo miglior piazzamento ad oggi. Ma secondo Hakkinen, che guida la carriera di Bottas insieme al suo ex manager Didier Coton, Bottas è nella posizione migliore per andare meglio nel 2020.

"Valtteri occupa un'ottima posizione in Mercedes", ha dichiarato Hakkinen, parlando nell'ultimo episodio del podcast della F1 Nation. "È un grandissimo pilota e sono fiducioso che sia migliore che mai.

"Ho un'aspettativa estremamente alta per lui di essere campione del mondo quest'anno - e questo è ciò su cui abbiamo lavorato molto duramente per anni, [dandogli] tutte le qualità, tutti gli strumenti per lui per arrivarci. Ha lavorato duramente ".
Bottas sarà entusiasta di impressionare Mercedes durante la prima parte della stagione troncata 2020, mentre cerca di combattere la potenziale concorrenza per il suo posto da un Sebastian Vettel fuori contratto, così come George Russell sostenuto dalla Mercedes, il pilota della Williams che recentemente ha suscitato scalpore dopo aver ottenuto 2 vittorie consecutive nella serie Virtual Grand Prix di Formula 1.

Se Bottas e Mercedes decidessero di separarsi dopo la stagione 2020, nel frattempo il finlandese potrebbe essere un candidato per sostituire il partito Daniel Ricciardo alla Renault, con il team anglo-francese che ha recentemente ribadito il suo impegno a rimanere in Formula 1 per il prossimo futuro .
commenti sul blog forniti da Disqus