News

F1:Il gp di Francia non si farà.Invece il gp di Silverstone è confermato ma a porte chiuse.

di Demasi Ivan

27 Aprile 2020

Gli organizzatori del Gran Premio francese hanno confermato che l'evento non si farà nel 2020, alla luce della pandemia di coronavirus.Invece il Gp di Silverstone è stato confermato ma senza fan.

La gara doveva svolgersi sul circuito Paul Ricard alla fine di giugno, ma i funzionari hanno annunciato lunedì mattina che la decisione del governo francese di vietare tutti i principali eventi fino almeno a metà luglio, unita alle restrizioni di viaggio in atto per aiutare a contenere la diffusione del coronavirus, significa che sarà impossibile per il Gran Premio andare avanti come previsto.

Diventa la decima gara della stagione 2020 ad essere stata annullata o rinviata alla luce dell'attuale crisi sanitaria.

Adesso arriva una buona notizia.I boss della F1 stanno attualmente lavorando a un calendario rivisto per il 2020, dopo che la pandemia ha costretto ad annullare e cancellare una serie di gare. francese del 2020 non andrà avanti.

Diversi paesi hanno restrizioni sui movimenti delle persone e i governi di massa rendono difficile ospitare eventi come lo sport internazionale, il che significa che le discussioni si concentrano su spettacoli a porte chiuse nel tentativo di ripristinare i calendari.

La gara è stata fissata per luglio, ma senza fan.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus