Formula 1

F1:Ecco la nuova Red Bull,presentata attraverso i social.

di Demasi Ivan
13 Febbraio 2020

Red Bull ha rilasciato la prima immagine della sua RB16 che Max Verstappen e Alex Albon guideranno per la stagione 2020 di F1 nella speranza di assicurare al team un primo titolo dal 2013.

Per tre stagioni di seguito la Red Bull è arrivata terza in campionato. Ma con stabilità nei regolamenti, il Team Principal Christian Horner ha definito un "anno di transizione" con la Honda nel 2019, l'RB16 potrebbe essere l'auto per consegnare alla Red Bull un campionato ... o due.

L'auto sembra seguire la filosofia del tradizionale design Red Bull del passo corto, con il team che ora spera che la RB16 possa basarsi sul successo della RB15 dell'anno scorso, che Verstappen ha portato a tre vittorie in Austria, Germania e Brasile, così come le prime due pole position della sua carriera.

L'RB16 sarà anche la seconda Red Bull ad essere alimentata Honda, il produttore giapponese della P.U che ha mostrato un impressionante tasso di sviluppo nella parte posteriore della Red Bull (e Toro Rosso) lo scorso anno, portando la partnership ad essere estesa fino alla fine del 2021.

L'auto sarà sul circuito di Silverstone questa settimana per il filming day, di girare sul Circuito di Barcellona-Catalunya per i test pre-stagionali 2020.

GALLERIA

Tag

Contattaci