News

F1:Ecco la livrea ufficiale della R.S.20.

di Demasi Ivan

11 Marzo 2020

È stato un segreto strettamente custodito, ma alla vigilia della nuova stagione in Australia, la Renault ha svelato una livrea quasi identica al 2019 e ha annunciato un nuovo title sponsor.

Il costruttore francese, che è arrivato quinto nel campionato costruttori lo scorso anno, ha corso con una livrea provvisoria tutta nera durante sei giorni di test pre-stagionali a Barcellona prima di una grande inaugurazione a Melbourne.

E mercoledì hanno tolto le coperte per rivelare una livrea che ha mantenuto il giallo e il nero con cui sono diventati sinonimi da quando sono tornati in griglia come team nel 2016.
Renault4jpg
Hanno anche annunciato un title sponsor e un partner logistico sotto forma di DP World, specializzati nella fornitura di soluzioni per la catena di approvvigionamento globale per i proprietari di merci.

"Questa è una collaborazione estremamente interessante ed eccitante tra più discipline", ha dichiarato Jerome Stoll, presidente della Renault. “Non vediamo l'ora di lavorare con DP World, un fornitore di logistica globale leader, per esplorare modi per migliorare la nostra efficienza e mitigare il nostro impatto ambientale.

“Dopo le ambizioni espresse dalla Formula 1 di diventare completamente carbon neutral entro il 2030, valutiamo costantemente i modi per ridurre la nostra impronta di carbonio e i nostri tempi di consegna.

"Prevediamo che lavorare con DP World rivelerà opportunità di soluzioni tangibili ad alcune delle sfide logistiche affrontate dalla catena di fornitura del nostro team di F1 e, per estensione, dall'industria automobilistica su larga scala".

La Renault R.S.20 arriverà in pista indossando la sua nuova livrea venerdì, quando le prove di apertura della stagione di Formula 1 si terranno all'Albert Park di Melbourne.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus