Formula 1

F1:Cambiato il Layout del gran premio di Miami.

di Demasi Ivan

22 Gennaio 2020

Gli organizzatori del Gran Premio di Miami - una gara che ha un principio di accordo per aderire al calendario della F1 nel 2021, hanno annunciato una serie di modifiche al layout del tracciato.

Come prima, la nuova configurazione presenta ancora una pista su misura che si snoda attorno all'iconico Hard Rock Stadium - sede del team Miami Dolphins NFL - ma in particolare elimina l'uso della Northwest 199th Street.I residenti locali avevano espresso preoccupazione per il fatto che l'uso di quel tratto di strada avrebbe causato l'interruzione del traffico nell'area, e di conseguenza l'Hard Rock Stadium e la Formula 1 hanno chiesto agli ingegneri   di riconfigurare il layout.

Gli organizzatori hanno anche annunciato che il programma delle gare del fine settimana proposto sarà modificato per garantire che non ci siano sessioni prima delle 15:00 il venerdì del weekend di gara al fine di garantire che non vi siano interruzioni nelle scuole locali.

"Il Gran Premio di Miami di Formula 1 è un altro esempio di evento di livello mondiale in arrivo nella nostra regione", ha dichiarato Tom Garfinkel, Miami Dolphins e Vice Presidente e CEO dello stadio Hard Rock. "Come il Super Bowl, un evento come questo offre un'opportunità unica per mostrare con orgoglio la nostra regione al mondo".

Se alla gara dovesse essere dato il via libera, vedrebbe la Formula 1 tornare nello stato della Florida per la prima volta dal Gran Premio degli Stati Uniti del 1959 a Sebring.

Tag

Contattaci