Formula 1

F1:Bottas partirà dal fondo della griglia

di Demasi Ivan
28 Novembre 2019

Valtteri Bottas avrà una lunga domenica sera ad Abu Dhabi, dopo che il suo team Mercedes è stato costretto a sostituire gli elementi della power unit sulla W10 del finlandese, il che significa che partirà dal retro della griglia.

Bottas ha subito il primo problema meccanico della Mercedes dall'ultima volta in Austria 2018 al Gran Premio del Brasile, la sua Mercedes ha avuto un improvviso aumento del consumo di petrolio prima di essere costretto a lasciare la pista. In seguito a ciò, in vista dell'ultima gara dell'anno a Yas Marina, Mercedes ha deciso di sostituire il motore a combustione interna, il turbocompressore e la MGU-H.

Le successive penalità in griglia di tali cambiamenti renderanno difficile a Bottas di ripetere la sua vittoria del 2017 ad Abu Dhabi,sapendo che nessuno è mai riuscito a vincere partendo dal quarto posto in giù, mentre quest'anno sarà la prima volta dal 2014 che la Mercedes non chiuderà in prima fila ad Abu Dhabi.

Prima di questo fine settimana, nel frattempo, Bottas era stato l'unico pilota sulla griglia a non ricevere una penalità di griglia di qualche tipo quest'anno.

Tag

Contattaci