Formula 1

F1:Alpha Tauri annunciata la data della nuova monoposto.

di Demasi Ivan

19 Dicembre 2019
Alpha Tauri, precedentemente noto come Toro Rosso, è diventato il secondo team di Formula 1 a confermare i loro piani di lancio della monoposto di Formula 1 2020 con la loro rivelazione scritta per il 14 febbraio.

Il mese scorso, l'elenco provvisorio delle voci del 2020 ha rivelato che il team italiano - che ha debuttato nel 2006 - sarebbe ora noto come Alpha Tauri, chiamato per il fiorente marchio di abbigliamento della Red Bull.

È stata una stagione di successo per la squadra di Faenza, con Daniil Kvyat e Pierre Gasly che hanno conquistato il podio rispettivamente in Germania e Brasile, rendendola la prima volta che la Toro Rosso ha segnato più podi in una stagione.

Kvyat e Gasly rimarranno a bordo per la prossima stagione, ma resta da vedere se il cambio di nome della squadra influenzerà la loro livrea.

Il lancio avverrà nella base dell'Hangar 7 della Red Bull a Salisburgo, in Austria, la sera del 14 febbraio, tre giorni dopo che la Ferrari, che è stata la prima a confermare i loro piani di lancio per il 2020, ha rimosso le coperture dalla nuova auto.

Tag

Contattaci