Formula 1

F1:10 Team su 10 hanno votato la gomma 2019.

di Demasi Ivan

10 Dicembre 2019
La Pirelli è stata impegnata a valutare un nuovo prototipo di pneumatico per il 2020, di recente ai test post-stagione di Abu Dhabi però dopo aver analizzato i risultati, i team hanno votato all'unanimità per attenersi alle specifiche attuali.

Alle squadre sono state date le nuove mescole per correre nelle prime prove del Gran Premio degli Stati Uniti all'inizio di quest'anno, prima di correre ancora ad Abu Dhabi questo mese.

Dopo quel test, Pirelli ha dichiarato di essere rimasta con risultati "misti" dai team, con la società italiana di pneumatici che avrebbe aggiunto che sarebbe felice di continuare con le mescole attuali nel 2020 piuttosto che una nuova specifica se la maggior parte della griglia vuole .

Si è tenuto un voto che ha richiesto almeno il 70% delle squadre concorrenti di accettare di rifiutare i nuovi pneumatici 2020.

Martedì, la FIA ha annunciato che tutti e 10 i team di F1 erano a favore del mantenimento delle mescole attuali.

"Il voto ha deciso di mantenere i pneumatici con specifiche 2019 per la stagione 2020 da parte dei team di Formula 1", ha dichiarato la FIA in una nota.

“La FIA desidera ringraziare sia Pirelli che tutti i team per il loro lavoro e la collaborazione per migliorare le gomme per la stagione 2020 e oltre. In ogni caso, le lezioni apprese saranno preziose per l'ulteriore miglioramento delle gomme in futuro."

Tag

Contattaci