News

La Williams ha deciso chi sarà il nuovo Team Principal.

di Demasi Ivan

8 Settembre 2020

Dopo il ritiro di Sir Frank Williams e di sua figlia Claire i nuovi proprietari hanno scelto di promuovere come Acting Team Principal Simon Roberts.

Il mese scorso, è stato rivelato che Williams aveva accettato di vendere il team alla società di investimento privata Dorilton Capital con Claire - che ha gestito il team giorno per giorno nel suo ruolo di vice team Principal dal 2013 - decidendo di dimettersi dopo il gp D'Italia.

Mentre Dorilton pianifica la loro strategia a lungo termine, hanno deciso di nominare Roberts come capo, che ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato del team da quando si è unito a giugno.

Al suo arrivo a Grove, Roberts si è assunto la responsabilità generale delle funzioni tecniche, operative e di pianificazione del team, riferendo a Mike O'Driscoll, il quale ha annunciato martedì che si sarebbe ritirato dal team dopo un periodo di transito successivo alla vendita.
 

"Sono lieto di essere annunciato come Acting Team Principal per la Williams durante questo periodo di transizione", ha detto Roberts. "È un momento emozionante per la squadra, una nuova era per la Williams e in cui sono entusiasta di avere un ruolo. Attendo con ansia la sfida che ci aspetta mentre cerchiamo di riportare la squadra in testa alla griglia di partenza. "

Roberts ha trascorso quasi 17 anni alla McLaren come Direttore delle operazioni e poi Direttore operativo. Ha anche svolto un anno di distacco presso Force India come Chief Operating Officer nel 2009 e, tornato alla McLaren, ha assunto la responsabilità degli ingegneri e delle operazioni di fabbrica.

commenti sul blog forniti da Disqus