News

Confermato il format del week-end di Imola.

di Demasi Ivan

4 Agosto 2020

I piloti di Formula 1 dovranno affrontare una sfida unica per il Gran Premio di Imola,dato che avranno a disposizione solo una sessione di prove libere per comporre le loro auto prima delle qualifiche.

La gara di Imola è stata aggiunta al calendario nella stagione 2020 in risposta alla pandemia di coronavirus - la prima volta che la pista italiana ospiterà un Gp dal 2006.

Quando è stato annunciato il mese scorso, gli organizzatori hanno detto che l'evento sarebbe stato un weekend di gara di due giorni condensato, e oggi i tempi di sessione per il fine settimana sono stati confermati.

Il formato consente una singola sessione di prove libere sabato mattina alle 10:00 - anziché le solite tre diffuse tra venerdì e sabato - il che significa che i piloti avranno solo 90 minuti per farsi un'idea della pista e finalizzare il set-up della propria auto . Le qualifiche seguiranno alle 14:00.

GiornoSessioneOra
SabatoProva libera10:00-11:30
Sabato Qualifica14:00 – 15:00
DomenicaGara13:10

Il Gran Premio dell'Emilia Romagna sarà la terza gara dell'anno in Italia, dopo il Gran Premio a Monza e il Gran Premio al Mugello, entrambi in programma a settembre.

La gara di Imola seguirà i round al Nurburgring, l'11 ottobre, - e il Gp portoghese di Portimao, che ospita una gara di F1 per la prima volta.

Come affermato in precedenza, la Formula 1 prevede che la nuova stagione 2020 avrà tra le 15 e le 18 gare, che si concluderanno nella regione del Golfo a metà dicembre, con i dettagli finali del calendario 2020 che saranno annunciati nelle prossime settimane.

commenti sul blog forniti da Disqus