News

COLPO DI SCENA IN F1:SERGIO PEREZ della Racing Point positivo al Coronavirus.

di Demasi Ivan

30 Luglio 2020

Sergio Perez non sarà in grado di correre il Gran Premio di Gran Bretagna di questo fine settimana a Silverstone dopo essere stato positivo al Covid-19.

Giovedì il pilota del Racing Point era assente dal circuito dopo essersi autoisolato in seguito a quello che il suo team ha definito un test "inconcludente".

Ma dopo essere stato testato più tardi nel corso della giornata, è stato confermato che si era registrato positivo al virus.

La Formula 1 sta seguendo un rigoroso regime di test come parte dei protocolli di sicurezza messi in atto quando le corse sono riprese all'inizio di questo mese, e questa è la prima volta che un pilota si è dimostrato positivo.
Nel sito ufficiale della F1 vengono sottolineate queste parole:"Il test positivo di Perez non influenzerà lo stato della gara, che andrà avanti come previsto."Quindi non ci dovremmo preoccupare della continuazione della F1.

Racing Point ha ancora intenzione di guidare due auto nell'evento, con il loro programma di guida rivisto che verrà annunciato a tempo debito.

Un portavoce del team in precedenza aveva confermato che un piccolo gruppo di membri del team che erano in contatto con Perez si sono autoisolavate per precauzione e verrano nuovamente sottoposti al tampone, come è la procedura standard.

commenti sul blog forniti da Disqus