News

CLAMOROSO!Vettel firma per la Racing Point.

di Demasi Ivan

10 Settembre 2020

Il quattro volte campione del mondo di Formula 1,Sebastian Vettel, si unirà alla futura Aston Martin nel 2021.

‍Il tedesco aveva discusso con la squadra del miliardario Lawrence Stroll per diversi mesi, in seguito alla decisione della Ferrari di lasciarlo andare alla fine dell'anno, con Carlos Sainz della McLaren che avrebbe preso il suo posto al fianco di Charles Leclerc l'anno prossimo.

Inizialmente, non sembrava esserci posto per Vettel, dato che Sergio Perez aveva un contratto pluriennale che doveva essere fino alla fine del 2022.

Ma mercoledì sera, alla vigilia del Gran Premio di Toscana inaugurale al Mugello - la 1000esima gara della Ferrari - Perez ha scioccato il mondo della F1 rivelando che lascerà la squadra alla fine dell'anno e non ha un "Piano B" nel restare in F1.

Ciò ha aperto la strada a Racing Point per annunciare che Vettel - che ha vinto quattro campionati consecutivi con la Red Bull tra il 2010 e il 2013 - si sarebbe unito a loro, insieme a Stroll, per la loro prima stagione con il marchio Aston Martin Racing.
 
Otmar Szafnauer, CEO e Team Principal: “Tutti a Silverstone sono estremamente entusiasti di questa notizia. Sebastian è un campione collaudato e porta una mentalità vincente che corrisponde alle nostre ambizioni per il futuro come Aston Martin F1 Team.Di sabato o domenica pomeriggio, Sebastian è uno dei migliori al mondo e non riesco a pensare a un pilota migliore che ci aiuti a portarci in questa nuova era. Avrà un ruolo significativo nel portare questa squadra alla prossima livello."


Sebastian Vettel: “Sono lieto di condividere finalmente questa entusiasmante notizia sul mio futuro. Sono estremamente orgoglioso di dire che diventerò un pilota Aston Martin nel 2021.È una nuova avventura per me con una casa automobilistica davvero leggendaria. Sono rimasto impressionato dai risultati che il team ha ottenuto quest'anno e credo che il futuro sia ancora più luminoso.L'energia e l'impegno di Lawrence [Stroll] per lo sport è stimolante e credo che possiamo costruire qualcosa di molto speciale insieme.Ho ancora così tanto amore per la Formula 1 e la mia unica motivazione è correre in testa alla griglia. Farlo con Aston Martin sarà un enorme privilegio".
commenti sul blog forniti da Disqus