News

CLAMOROSO!Detratti 15 punti e multata la Racing Point dopo la protesta contro la legalità della vettura.

di Demasi Ivan

7 Agosto 2020

Alla Racing Point sono stati detratti 15 punti dal campionato ed è stata multata di 400.000 euro dopo la protesta fatta dalla Renault nel gp di Stiria.

Racing Point ha catturato l'attenzione subito ai test di Barcellona quando hanno presentato un'auto che sembrava notevolmente simile alla Mercedes. Il team,che come da regolamento prende un motore e diverse parti, comprese le sospensioni, dalla Mercedes ha ammesso di ispirarsi alla macchina, ma ha insistito costantemente che ciò che avevano fatto è nel rispetto delle regole.
 
Dopo i Gran Premi di Stiria, Ungheria e Gran Bretagna, la Renault ha presentato una protesta agli steward, sostenendo che i condotti dei freni di Racing Point erano stati copiati direttamente dalla Mercedes 2019.

E venerdì a Silverstone, i commissari hanno pronunciato il loro verdetto, confermando la protesta della Renault.

La Racing Point è stata multata di 200.000 euro per aver schierato l'auto di Sergio Perez in Stiria e lo stesso importo per aver schierato quella di Lance Stroll. Sono stati inoltre detratti 7,5 punti del campionato mondiale per vettura. Anche le proteste per il Gran Premio di Ungheria e Gran Bretagna sono state accolte, con Racing Point rimproverato per aver utilizzato la propria auto in entrambi gli eventi.
commenti sul blog forniti da Disqus