News

Binotto su Vettel:"Il fatto che abbia trovato un posto è un successo anche per noi."

di Demasi Ivan

22 Settembre 2020

Il Team Principal Mattia Binotto ha dichiarato di essere felice per Seb,e ha detto di essere "molto entusiasta" dell'arrivo di Carlos Sainz...


Sulla scia della sua stagione più forte in Formula 1 con la McLaren nel 2019, la Ferrari ha scelto di firmare Sainz come sostituto di Sebastian Vettel prima dell'inizio della stagione 2020, annunciando a maggio che lo spagnolo avrebbe guidato al fianco di Charles Leclerc per il 2021. E parlando al Mugello, dove la Ferrari ha celebrato il suo millesimo Gran Premio, Binotto ha parlato della prospettiva che Sainz e Leclerc formino una delle line-up piloti più giovani della Ferrari.

"Sono molto emozionato", ha detto Binotto. “Abbiamo fatto la nostra scelta e penso che abbiamo fatto la scelta giusta. Sono molto contento che Carlos si sia unito al team, molto contento della nostra line-up.

"Entrambi sono molto giovani, iniziano ad avere una certa esperienza", ha aggiunto Binotto. "Non stiamo cercando solo una vittoria, ma un lungo ciclo, creando solide basi, e quando stai cercando di creare solide basi e basandole su una squadra giovane, non solo ingegneri etecnici devi trovare, ma anche piloti. "

 
Nel frattempo, sebbene Vettel sarà il pilota a lasciare il posto a Sainz - dopo la sua sesta stagione con la Ferrari, Binotto si è detto "molto felice" che il tedesco sarebbe rimasto in Formula 1 il prossimo anno, con Vettel che ha annunciato prima della gara del Mugello la sua unione con lAston Martin per il 2021.

"Sono davvero molto, molto felice", ha detto Binotto, quando gli è stato chiesto cosa avesse pensato della notizia. "Penso che il fatto che abbiamo deciso molto presto e gli abbiamo comunicato molto presto [che non sarebbe stato rinnovato] fosse per dargli la possibilità di trovare un posto, e il fatto che abbia trovato un sedile è un successo anche per noi.

"Quindi sono molto felice per lui come pilota, come persona, e felice per la Formula 1 perché penso che mantenere Sebastian nel circus sia importante. Penso che sia un ottimo risultato. "

commenti sul blog forniti da Disqus