Formula 1

La Formula 1 annuncia che il Gran Premio d'Australia di Formula 1 continuerà a Melbourne fino almeno alla fine del 2025. L'accordo tra la Formula 1 e il Gp d'Australia è stato recentemente firmato a Londra.

L'Australia ha una storia impressionante di motori e ha ospitato una gara del campionato mondiale di Formula 1 FIA dal 1985. Si è tenuta ad Adelaide fino al 1995, trasferendosi nel circuito del Gran Premio di Melbourne nel cuore della capitale dello stato vittoriano dal 1996. Da allora, a parte il 2006 e il 2010, il Gran Premio d'Australia è sempre stata l'apertura  della stagione di F1
Da oltre due decenni a questa parte, la gara di Melbourne si è sempre rivelata una delle più popolari del calendario. Solo negli ultimi tre anni oltre 900.000 fan hanno partecipato al Grand Prix all'Albert Park, garantendo che la stagione della Formula 1 inizi in un'atmosfera da festival incredibile nel cuore di quella delle città più eccitanti del mondo.
E il prossimo anno, la gara inizierà dal 12 al 15 marzo. Non c'è posto migliore per iniziare il campionato, e con lo sport che celebra il suo 70 ° anniversario e la sua 25 ° visita ad Albert Park il prossimo anno, il Gran Premio d'Australia del Formula 1 Rolex 2020 promette di essere uno spettacolo diverso dagli altri.

Chase Carey, Chairman e CEO, Formula 1, ha dichiarato:
"Siamo lieti di aver rinnovato la nostra partnership con la città di Melbourne, che ospiterà il Gran Premio d'Australia di Formula 1 almeno fino al 2025. La decisione di estendere il rapporto attuale per altri due anni deriva dal fatto che questo evento ha dimostrato essere un successo clamoroso per la capitale del Victoria, per l'Australia e in tutto il mondo, dimostrando immensamente popolare tra i fan e coloro che lavorano in Formula 1. Lavorando insieme al nostro partner, l'Australian Grand Prix Corporation, pensiamo di fare l'Australia Gp sarà ancora più emozionante e spettacolare, come evento sportivo e come forma di intrattenimento. L'annuncio di oggi segue la scorsa settimana, relativo al Gran Premio di Gran Bretagna ed è la prova che sempre più promotori condividono la nostra visione a lungo termine per il futuro della Formula 1. Non vediamo l'ora di tornare a Melbourne, dal 12 al 15 marzo l'anno prossimo per celebrare il 25 ° anniversario di questa gara che si tiene lì e continua una relazione che ci permetterà anche di celebrare almeno 30 anni in città nel 2025. "