Formula 1

L'organo di governo della Formula 1, la FIA, ha aggiunto un'altra zona DRS a Marina Bay per il Gran Premio di Singapore del 2019, offrendo ai piloti tre usi di DRS rispetto ai due dello scorso anno.

I conducenti avranno ora la possibilità di attivare DRS all'uscita della curva 13, il che dovrebbe consentire alcune manovre di sorpasso in più sull'approccio al settore 2. Il punto di rilevamento arriva subito dopo la curva 12 per questa nuova zona DRS.
Le zone DRS esistenti a Singapore si trovano subito dopo la curva 5 sul rettilineo più lungo del circuito, che si piega a destra sulla rincorsa alla curva 7, e sulla partenza / fine dritta con il punto di rilevamento DRS situato dopo la svolta 21.
Lewis Hamilton, che ha vinto gli ultimi due GP di Singapore, è in testa al campionato con 63 punti sul compagno di squadra Valtteri Bottas e si aggiudica il round 15.

Sebastian Vettel, tuttavia, ha vinto altrettante gare a Marina Bay, legate con Hamilton su quattro vittorie in vista della gara del 2019.
Contattaci