Formula 1

Il 2020 vedrà la Renault vantare una delle formazioni di piloti più entusiasmanti della griglia, quando Daniel Ricciardo sarà accoppiato con il ritorno in F1 di Esteban Ocon. Ma il Team Principal Cyril Abiteboul sta già anticipando i fuochi d'artificio tra i due quando scenderanno in pista la prossima stagione.

È stato confermato in vista del Gran Premio del Belgio di quest'anno che Ocon, che è gestito dalla Mercedes, sarebbe tornato in Formula 1, dopo aver perso la guida con la Racing Point alla fine del 2018 e aver perso un posto in Renault per il 2019 quando si trasferirono a firmare Ricciardo dalla Red Bull.
Parlando ai microfoni della F1, Abiteboul ha rivelato perché la Renault abbia optato per sostituire Nico Hulkenberg con Ocon per il 2020.

Credo che Esteban sia migliore per la dinamica della Renault di Nico.

Cyril Abiteboul
"Il problema a volte in Formula 1 è che hai persone che fanno carriere molto lunghe, e alla fine, sono un po 'lì per essere in Formula 1 e quasi vincente diventa secondario", ha detto Abiteboul. "Non lo voglio in nessun momento dell'azienda.

"Non fraintendermi, quando lo dico, non sto parlando di Nico ... Ma sento che quando hai 22 anni,nei primi giorni della tua carriera - una carriera per la quale hai dovuto combattere molto ... è una dinamica diversa. È il tipo di dinamica che ritengo sia giusta per il nostro team.

"Quindi se mi chiedi se abbiamo preso Esteban perché è semplicemente un pilota migliore di Nico, non sono assolutamente in grado di dirtelo ... Ma credo che sia meglio nella dinamica della nostra squadra."

Un bel problema

"[Esteban] vorrà battere Daniel", ha detto Abiteboul senza mezzi termini. “E so che avremo alcune sfide dal punto di vista della gestione del pilota al muretto per gestirlo. Ma è anche un bel problema. "

Ocon entrerà a far parte di un team Renault che è passato dal quarto nella classifica dei costruttori nel 2018 al quinto nel 2019, dopo essere stato superato dal loro team clienti in ripresa McLaren - e con solo cinque gare lasciate in questa stagione per loro di ribaltare i 33 punti divario che è cresciuto tra le due squadre.
Contattaci