News

Volkswagen Tiguan si aggiorna:caratteristiche e motorizzazioni.

di Demasi Ivan
1 Luglio 2020

Volkswagen Tiguan si aggiorna con un nuovo pacchetto estetico e tecnico molto più tecnologico.

La Volkswagen Tiguan è il SUV di maggior successo a livello europeo e uno tra i più venduti in tutto il mondo.E adesso si presenta con un nuovo pacchetto molto più evoluto.

DESIGN
Parlando di estetica il design si evolve prendendo le forme dei modelli più recenti del marchio tedesco.Quindi troviamo gruppi ottici e paraurti ridisegnati e una nuova firma luminosa delle luci diurne a Led integrate nei proiettori principali Led Matrix IQ.Light disponibili per la prima volta in opzione. La mascherina più grande integra il logo Volkswagen aggiornato.Il cofano motore è stato rialzato, mentre la nuova calandra, che ospita i fari con tecnologia LED, è caratterizzata da una maggiore larghezza.

INTERNI
Le novità dell'interno del suv sono pressoché concentrate nella console centrale,dove si trova l'infotainment basato sulla piattaforma Mib3 ovviamente con Sim integrata, servizi We Connect e comandi digitali della climatizzazione. Nuovo anche il volante, ora dotato di superfici touch multifunzione. La climatizzazione viene gestita da cursori touch di grandi dimensioni, mentre altre superfici tattili attivano le funzioni relative al riscaldamento del lunotto, dei sedili e del parabrezza.

MOTORE
Sotto al cofano si possono avere diverse motorizzazioni.Motori benzina e diesel sono dotati ora di doppia catalizzatore Scr, vengono infatti affiancate le versioni e-Hybrid da 245 CV e la R da 320 CV. La prima utilizza la tecnologia ibrida plug-in e può percorrere fino a 50 km a zero emissioni con una velocità massima di 130 km/h, mentre la seconda garantisce prestazioni elevate grazie al 2.0 TSI aggiornato. La versione più sportiva della Suv è proposta con cambio Dsg di serie e offre una nuova dinamica di guida grazie al sistema Torque Splitter, che ottimizza la ripartizione della coppia sull'asse posteriore del sistema di trazione integrale 4Motion, e all'assetto a controllo elettronico con cerchi da 21".

VERSIONE R
La versione R, offre uno scarico firmato Akrapovic, dispone di diverse modalità di guida: Comfort, Sport, Race, Individual, Offroad, Snow e Offroad Individual. Sul volante è inoltre presente il comando rapido R per passare subito all'impostazione Race. È invece specifica della versione e-Hybrid la modalità GTE che consente di ottenere le massime prestazioni dal powertrain ibrido. Sul fronte tecnico è importante sottolineare anche l'evoluzione degli Adas. Grazie all'IQ.Drive con Travel Assist, in alcune situazioni di guida il sistema di Livello 2 è in grado ora di controllare sterzo, acceleratore e freni da 0 a 210 km/h per i modelli con cambio automatico e da 30 a 210 km/h per quelli manuali.

Tag

 

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus