News

SSC arriva la sorellina meno potente:Le Immagini.

di Demasi Ivan

23 Maggio 2020

SCC Tautara creata per provare a strappare il record di auto stradale più veloce del mondo alla Bugatti Chiron.


L’annuncio arriva direttamente dal fondatore della SSC, Jerod Shelby. L’americano ha rivelato che alla Tuatara verrà affiancata una vettura meno potente e meno costosa, ma non per questo meno estrema. Pur senza dare alcun dettaglio sul nuovo modello, ha infatti lasciato intendere che la piccola SSC non sarà una sportiva qualsiasi, ma un’auto unica nel suo genere.

Auto estrema:
Il motore V8 5.9 con doppio turbocompressore che eroga fino a 1.775 cavalli (a seconda del carburante utilizzato per alimentarla) e pesa appena 1.250 kg grazie all’ampio uso di fibra di carbonio. È accreditata di una velocità massima prossima ai 500 km/h, e punta a strappare il record di auto stradale più veloce del mondo alla Bugatti Chiron.
Record:
L’asticella è a quota 490,484 km/h, folle velocità raggiunta dalla Bugatti Chiron Super Sport 300+, e la SSC Tuatara – che può contare su 150 CV in più rispetto alla rivale francese, punta ad alzare ulteriormente il limite. Una rincorsa al record che impegnate anche altre Case: da una parte la Hennessey Venom F5 mira a scrivere il proprio nome sul libro dei record, dall’altra la Koenigsegg ha già dichiarato che – in linea del tutto teorica – Jesko Absolut può raggiungere i 531 km/h.

Tag

 

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus