News

Skoda presenta le versioni RS della octavia da 245CV.Tutte le caratteristiche.

di Demasi Ivan
6 Luglio 2020

La Skoda Octavia introduce nella gamma due nuove varianti sportive da 245CV.


Dopo aver annunciato la RS iV plug-in hybrid, vengono infatti rese disponibili anche le varianti benzina e diesel tradizionali già offerte nella serie precedente.

DESIGN

Non ci sono novità estetiche per le versioni a motore termico della vettura ceca, su cui ritroviamo i numerosi elementi neri: dalla griglia al diffusore, passando per le calotte degli specchietti, le cornici dei finestrini, i cerchi in lega da 18 pollici e lo spoiler posteriore.

INTERNI

Entrando nell’abitacolo, domina il colore nero, dove si notano anche i sedili anteriori sportivi in tessuto (Alcantara in opzione), il Virtual Cockpit con grafica dedicata e le finiture effetto carbonio. Rispetto alla versione classica, l’Octavia RS ha un assetto ribassato di 15 millimetri.

MOTORE

La RS a benzina utilizza il 2.0 TSI da 245 CV e 370 Nm, mentre la 2.0 TDI adotta la più recente unità da 200 CV e 400 Nm. Per la 2.0 TSI è prevista la scelta tra il cambio manuale sei marce e quello automatico DSG sette marce abbinati alla sola trazione anteriore, mentre la 2.0 TDI propone la scelta tra la trazione anteriore o integrale con torque vectoring posteriore, ma la trasmissione è solo automatica Dsg.

Tag

 

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus