News

Seat Ateca 2020:più contenuti.Caratteristiche e prezzo.

di Demasi Ivan

15 Giugno 2020

Il 2020 è l'anno del restyling della Seat Ateca, il suv della Casa spagnola si rinnova con tanti contenuti e non solo. 


La nuova Ateca 2020 debutta ufficialmente con la presentazione online che rende questo restyling del SUV di Seat il protagonista dei prossimi mesi.


DESIGN

Le linee non stravolgono troppo l'immagine a cui siamo abituati, se non per alcuni dettagli esterni, interni rivisti e proiettori full LED di serie, incluso il posteriore, corredati da indicatori di direzione dinamici.Cambiano le dimensioni: nuova Seat Ateca 2020 misura 4.381 mm in lunghezza (+18 mm rispetto al vecchio modello) x 1.841 mm in larghezza e 1.615 mm di altezza. Il bagagliaio è da 510 litri e i cerchi sono da 16 a 19".

INTERNI

Nell'abitacolo a catturare l’attenzione è innanzitutto il nuovo Digital Cockpit da 10,25 pollici, che sfoggia un’interfaccia uomo-macchina ottimizzata e una vista diagonale. In combinazione col display centrale di infotainment da 8,25 pollici o 9,2 pollici, ora gli interni di Ateca sono completamente digitalizzati.

TECNOLOGIE
Cuore pulsante dell'esperienza a bordo è dunque il nuovo cruscotto 100% digitale. Il Media System è di serie e comprende uno schermo da 8,25 pollici con compatibilità per gli smartphone Apple o Android, mentre il Connect System è più grande (9,2 pollici) e offre navigazione e comandi vocali.

La novità più esplosiva però è il sistema Seat Connect con SIM integrata, soluzione grazie alla quale essere sempre in contatto con l'ecosistema digitale Seat, così da accedere e aggiornare le app di infotainment di volta in volta rilasciate in rete. Seat Connect, alla quale è associata l'app per smartphone per accedere ai servizi anche da remoto viene offerto gratuitamente per un anno.

MOTORE

Solo motori termici ma oggettivamente validi: benzina (TSI) o a gasolio (TDI), con varianti ben evolute.Si inizia con il tre cilindri 1.0 da 110 CV a ciclo Miller e cambio solo manuale,poi al 1.5 quattro cilindri da 150CV (capace di spegnere i cilindri per risparmiare) volendo anche DSG, per finire con il 2.0 TSI 190 CV che sposa anche la trazione integrale.


Non più 1.6 adesso è solo 2.0 TDI. Un motore efficiente, con SCR e AdBlue, adatto a dare coppia quando il SUV Seat è usato tanto ovunque, anche per viaggi. Le potenze in quasto caso vanno dai 115CV a 150CV, abbinabile a DSG e 4Drive.


PREZZO

La nuova Ateca entrerà in produzione tra il terzo e il quarto trimestre del 2020, con l'uscita in commercio prevista per la fine dell'anno. Il prezzo di Seat Ateca 2020 sarà comunicato dopo l'estate insieme alle offerte commerciali per il mercato italiano.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus