News

Rolls Royce svela una nuova vettura,Ghost:design,interni e motori.

di Demasi Ivan

1 Settembre 2020

Una nuova berlina lussuosa da 570 CV è stata presentata oggi dalla casa costruttrice inglese Rolls Royce,la vettura in questione si chiama Ghost.


La Rolls-Royce ha svelato la nuova Ghost, modello che rappresenta il più grande successo commerciale della Casa di Goodwood nei suoi 116 anni di storia.Ma adesso andiamo a guardare i dettagli:

DESIGN
Design da lusso ed eleganza ma allo stesso tempo minimalista.La nuova Rolls-Royce Ghost è stata progettata per non risultare appariscente. Il design è quindi pulito, senza particolari fronzoli. Spicca, a livello del frontale, la scelta di utilizzare 20 diodi a LED posizionati sulla parte superiore della griglia per illuminare i listelli. Le portiere si aprono ad armadio con un'assistenza elettrica per facilitare l'accesso delle persone. L'abitacolo è quello classico degli ultimi modelli del marchio inglese e quindi caratterizzato da lusso e da dettagli esclusivi.
INTERNI
L’abitacolo riprende la tipica impostazione delle auto di Goodwood. Pelli, legni e metalli sono ovviamente di elevata fattura, ma la vera novità è la fascia illuminata che si trova di fronte al sedile del passeggero: riprende il caratteristico motivo astrale del cielo dell’abitacolo circondando con 850 stelle il nome Ghost.

TECNOLOGIA
La nuova Ghost viene definita dalla Casa la Rolls Royce più tecnologica di sempre. Non mancano infatti fari laser Led con un raggio luminoso di oltre 600 m, una telecamera a infrarossi in grado di segnalare la presenza di animali e pedoni in condizioni di visibilità notturna ma anche diversi sistemi di assistenza alla guida, un head up display ad alta risoluzione, l’hotspot wifi, il parcheggio autonomo e, ovviamente, un moderno sistema di infotainment e navigazione.

MOTORI
Fuori è elegante lussuosa ma il cuore che batte per questa vettura è un V12,questo V12 è in grado di erogare 570 CV e 850 Nm di coppia ed è abbinato a un sistema di trazione integrale permanente con quattro ruote sterzanti.L'archittetura della vettura è al 100% d’alluminio già utilizzata dalle sorelle Phantom e Cullinan, che ha fatto lievitare gli ingombri della limousine.L’adozione di tale piattaforma ha inoltre permesso di avanzare le sospensioni anteriori per ottenere una ripartizione ottimale (50:50) della sua massa di 2.490 kg, nonostante la presenza di un poderoso powertrain a doppia sovralimentazione da 6.75 litri di cilindrata. 

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus