News

Quasi 900 CV sulla nuova Audi RS Q8 by Manhart.

di Demasi Ivan

6 Maggio 2020

Audi RS Q8 permette grandi emozioni su strada grazie al suo motore in grado di erogare 600 CV,ma grazie alla Manhart adesso da ancora più emozione con i suoi quasi 900CV.

Però solo a 10 persone potranno godere di queste emozioni,perché la Manhart ha deciso di fare solo 10 esemplari di questa Audi RQ900 e ovviamente non  a poco prezzo.

Il Team della Manhart è così intervenuto aumentandone vertiginosamente potenza, coppia e conseguentemente performance.

Il 4 litri Bi-turbo con la configurazione più potente,arriva a erogare i quasi 900 cavalli con una coppia di ben 1.080 Nm, un risultato reso possibile da profondi modifiche che hanno interessato anche l’installazione di turbocompressori over size.

Rispetto alla potenza “di serie”, parliamo di 600 cavalli ed 800 Nm di coppia massima, l’upgrade promosso dalla Manhart Performance è considerevole.

Avremmo fra le mani però un'autentica bestia della strada, con un cofano in fibra di carbonio e un body kit arrabbiato come non mai. Si fanno notare anche i cerchi da 23 pollici con design a doppio raggio

Potenza, tecnica ma anche e soprattutto, estetica: si è così ricorsi alla fibra di carbonio, un materiale composito estremamente leggero e resistente, che riveste cofano motore, spoiler anteriore, minigonne ed estrattore aria posteriore, parafanghi inclusi.


Manhart non ha diffuso i dati relativi all'accelerazione ma la RS Q8 standard percorre lo 0-100 km/h in appena 3,8 secondi e raggiunge i 305 km/h di velocità massima. Con questa versione dobbiamo aspettarci risultati ancora migliori.

PREZZO

Manhart convertirà soltanto 10 unità chiedendo un prezzo di listino di 280.000 euro.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus