News

Presentato il restyling della Porsche Panamera e con sé debuttano anche i nuovi motori.Tutte le caratteristiche.

di Demasi Ivan

26 Agosto 2020

La casa di Stoccarda ha presentato oggi la nuova gamma Panamera insieme a tutti i motori aggiornati,annunciando anche una versione Hybrid del modello.

La nuova Panamera Turbo S ha già dimostrato la sua capacità di prestazioni senza compromessi sul leggendario Nürburgring Nordschleife,infatti il collaudatore ha completato il giro di 20,832 chilometri sulla pista più impegnativa del mondo in esattamente 7: 29,81 minuti - il nuovo record ufficiale nella classe delle "auto executive".

DESIGN
La parte anteriore è completamente nuova della Panamera Turbo S si distingue per le prese d'aria laterali più grandi e gli elementi di nuova concezione nel colore esterno, che sono collegati orizzontalmente e sottolineano così la larghezza del veicolo. I moduli luminosi delle luci anteriori dual Turbo sono ora molto più distanti,come si vede dalle immagini.

La nuova striscia luminosa sul retro ora scorre per tutto il bagagliaio con un profilo adattato. Fornisce così un collegamento continuo e scorrevole tra i due gruppi ottici posteriori a LED di nuova generazione. I modelli GTS sfoggiano di serie i nuovi gruppi ottici posteriori dal design esclusivo e oscurati con funzione dinamica. Tre nuovi cerchi da 20 e 21 pollici sono stati aggiunti alla gamma di ruote, in modo che ora siano disponibili un totale di 10 design diversi.

INTERNI
Il Porsche Communication Management (PCM) include funzioni e servizi digitali aggiuntivi come il controllo vocale online Voice Pilot, Risk Radar per segnali stradali aggiornati e informazioni sui pericoli, Apple CarPlay wireless e molti altri servizi Connect.

La nuova Porsche Panamera offre anche una vasta gamma di innovativi sistemi di illuminazione e assistenza, come l'ormai standard Lane Keeping Assist con riconoscimento dei segnali stradali, così come Porsche InnoDrive che include il cruise control adattivo, Night Vision Assist, Lane Change Assist, fari a matrice di LED incluso PDLS Inoltre, Park Assist con Surround View e display head-up.
MOTORE
Il motore V8 biturbo della Panamera GTS è stato ottimizzato con un'attenzione particolare alla sua erogazione di potenza. Con 480 CV (353 kW) e 620 Nm, la nuova Panamera GTS eroga 20 CV (15 kW) in più rispetto al suo predecessore.Le tradizionali caratteristiche sonore del V8  aspirato sono ancora più evidenti di prima dato che la Porsche ha aggiunto un nuovo sistema di scarico sportivo di serie.

La nuova Panamera e la Panamera 4 sono ora equipaggiate con il noto motore biturbo V6 da 2,9 litri in tutti i mercati del mondo. Erogazione di 330 CV (243 kW)e 450 Nm,ma le prestazioni rimangono invariate.

Il telaio e i sistemi di controllo sono stati orientati verso un carattere sportivo e confortevole anche per tutti i nuovi modelli Panamera.Questo aiuta ad avere un ottimo feeling con la vettura ed una maggiore stabilità in curva.

MOTORE TURBO S
Con una potenza di 630CV (463 kW) e una coppia di 820 newton metri, la nuova Panamera Turbo S offre 80 CV (59 kW) in più e 50 Nm in più rispetto alla precedente ammiraglia Turbo con motore a combustione.Le prestazioni sono magnifiche in modalità Sport Plus,infatti il modello Turbo S accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi. Sviluppato a Weissach e costruito a Zuffenhausen, il familiare motore biturbo V8 da quattro litri è stato completamente revisionato per consentire all'auto di raggiungere una velocità massima di 315 km/h.

Per trasferire l'enorme potenza sulla strada in modo controllato e massimizzare le prestazioni in curva, le sospensioni pneumatiche a tre camere, il Porsche Active Suspension Management e il sistema di stabilizzazione del rollio Porsche Dynamic Chassis Control Sport inclusa Porsche Torque Vectoring Plus è stato personalizzato per ogni modello specifico e ottimizzato di conseguenza.

MOTORE HYBRID
Porsche presenta un ulteriore modello,l'ibrido plug-in orientato alle prestazioni con la nuova Panamera 4S E-Hybrid. La combinazione intelligente del motore elettrico da 136 CV (100 kW) integrato nella trasmissione PDK a doppia frizione a otto velocità e del motore biturbo V6 da 2,9 litri con 440 CV (324 kW) genera una potenza di sistema di 560 CV (412 kW) e un sistema massimo coppia di 750 Nm.

Le prestazioni sono quindi molto impressionanti: combinato con il pacchetto Sport Chrono di serie, lo sprint da 0 a 100 km/h viene coperto in 3,7 secondi. La velocità massima è di 298 km/h. La capacità lorda della batteria è stata aumentata da 14,1 a 17,9 kWh rispetto ai precedenti modelli ibridi utilizzando celle ottimizzate e le modalità di guida sono state ottimizzate per un utilizzo ancora più efficiente dell'energia. Il 4S E-Hybrid ha un'autonomia completamente elettrica fino a 54 km in conformità con WLTP EAER City (NEDC: fino a 64 km).

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus