News

Presentata la Nissan GT-R50 by Italdesign:tutte le caratteristiche,uscita e prezzo.

di Demasi Ivan

20 Maggio 2020

L'attesa è finalmente terminata: Italdesign ha presentato la prima Nissan GT-R50 by Italdesign della serie limitata a cinquanta esemplari, uno per ogni anno da celebrare.


La Nissan GT-R50 by Italdesign è frutto della prima collaborazione con la casa giapponese, avviata nel 2018 con la realizzazione dell’omonimo prototipo; il successo raccolto nei mesi successivi alla presentazione del progetto ha spinto Nissan e Italdesign alla decisione di avviare la produzione della versione stradale limitata.


La Italdesign presenta la versione definitiva della Nissan GT-R 50, il cui debutto era originariamente previsto per il Salone di Ginevra del marzo scorso. Il modello è nato sulla base dell'attuale GT-R per celebrare i 50 anni di carriera della serie e del marchio italiano di design: sarà costruito in appena 50 esemplari, per i quali sono previste consegne tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021. 

Al di sotto della carrozzeria, la GT-R50 arriva sul mercato con varie migliorie meccaniche, che evolvono le possibilità del famoso V6 bi-turbo da 3,8 litri di cilindrata. Il risultato è un output di potenza di 720 cavalli, andando a surclassare la GT-R Nismo con una differenza di oltre 110 cavalli. Inoltre Nissan ci tiene a farci sapere che anche la coppia ha subito un drastico miglioramento di 128 Nm, per un totale di 780 Nm.


La richiesta del modello di produzione è molto elevata e sono numerose le prenotazioni già effettuate: in tutto il mondo i clienti stanno ora definendo le specifiche personalizzate del proprio veicolo. Sarà inoltre possibile richiedere una personalizzazione ispirata alle storiche livree delle GT-R che hanno fatto la storia del modello nel mondo racing. Questo renderà il modello, già di per sé in produzione limitata a soli cinquanta esemplari, ancora più interessante agli occhi dei collezionisti. Ad oggi rimane solo un numero ridotto di modelli ancora disponibili. Del resto il prezzo da pagare è ben superiore a quello della vettura di serie: 990.000 euro tasse escluse.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus