News

Porsche Model Year:Tutte le novità.

di Demasi Ivan

19 Agosto 2020

Il veicolo completamente elettrico della casa di Stoccarda,la Porsche Taycan, porterà numerose funzionalità grazie alla Model Year che uscirà ad ottobre.


Fra tutte le funzionalità spicca Plug & Charge che consente di ricaricare comodamente e di effettuare pagamenti senza bisogno di carte o app:basta infatti inserire il cavo di ricarica e il veicolo stabilisce una comunicazione crittografata con la stazione di ricarica compatibile con Plug & Charge. Di conseguenza, il processo di ricarica inizia automaticamente. Anche i pagamenti vengono elaborati automaticamente.

Ulteriori innovazioni potranno essere equipaggiate,come un display head-up a colori e un caricatore di bordo con una capacità di carica fino a 22 kW (di serie è previsto un 11 kW). Per le ricariche rapide, invece, la Porsche ha sviluppato un nuovo sistema di protezione pensato per preservare la batteria quando non è richiesta la massima potenza: se il guidatore prevede di fermarsi a lungo nella zona della colonnina, il sistema può limitare la velocità di ricarica, allungando così gli intervalli di manutenzione degli accumulatori. Quando si fa rifornimento di elettricità a casa, invece, il sistema intelligente previene i sovraccarichi della rete, sia che si utilizzi la presa tradizionale, sia con le wallbox fornite dalla Porsche.

Aggiornamenti nelle prestazioni.
Altri aggiornamenti anche sulle prestazioni che utilizzando il Launch Control, le Taycan Turbo S potranno scattare da 0 a 200 km/h in 9,6 secondi (due decimi in meno rispetto al modello attuale).E copre il quarto di miglio in 10,7 secondi (prima 10,8 secondi).

Funzione Smartflift.
Grazie alla nuova funzione Smartlift, installata di serie in combinazione con le sospensioni pneumatiche adattive, la Taycan può essere programmata in modo che si sollevi automaticamente in alcune sezioni ricorrenti, ad esempio in caso di dossi o sui vialetti dei garage. La funzione Smartlift può anche influenzare attivamente l'altezza di guida del veicolo nei viaggi in autostrada regolando il livello del veicolo al miglior compromesso possibile tra efficienza e comfort di guida.

Nuova piattaforma Fod.
La piattaforma FoD permetterà ai clienti di selezionare dallo schermo della vettura degli optional da abilitare online.Grazie agli aggiornamenti online over-the-air non è necessario visitare un'officina.Al momento dell'installazione è possibile decidere se acquistare la funzione completa oppure un abbonamento mensile.Con l'arrivo del nuovo Model Year saranno disponibili quattro FoD, tre delle quali saranno acquistabili anche con sottoscrizione mensile. Una delle più interessanti è il Porsche Intelligent Range Manager (Pirm): pensato per ottimizzare l'efficienza di marcia analizzando i dati del navigatore, viene proposto (in Germania) con un canone mensile di 10,72 euro o una quota unica di 398 euro. Con 808 euro (o 19,50 euro al mese) è possibile abilitare l'Active Lane Keep Assist che mantiene la vettura al centro della corsia intervenendo sullo sterzo, anche nel traffico. Questa funzione comprende l'InnoDrive, che adatta la velocità di marcia alle condizioni stradali e ai limiti, rallentando in prossimità di curve, rotonde, precedenze e stop. L'ultima funzione, proposta solo come acquisto a 320 euro, è il Power Steering Plus, che rende lo sterzo più diretto a velocità elevate e più leggero nella guida più rilassata.

Ampia scelta di colori
La Model Year 2021 offre una selezione di sette nuovi colori della vernice esterna: mogano metallizzato, Frozenberry metallizzato, ciliegia metallizzato, caffè beige metallizzato, gesso, blu nettuno e grigio ghiaccio metallizzato.

C'è anche il pacchetto Carbon Sport Design che sarà disponibile per tutte le versioni Taycan.Comprende elementi come inserti in fibra di carbonio nella parte inferiore della sezione anteriore e nei listelli sottoporta laterali, nonché alette in fibra di carbonio sul diffusore posteriore.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus