News

Porsche lancia i nuovi modelli Panamera:Design,interni e motore.

di Demasi Ivan

20 Ottobre 2020

Porsche completa la gamma di prodotti per la nuova Panamera con tre nuovi modelli: la Panamera Turbo S E-Hybrid, la Panamera 4 E-Hybrid e la Panamera 4S.


La nuova Panamera Turbo S E-Hybrid è ora la variante più potente della linea di prodotti completamente rinnovata.

IL TRIO IBRIDO

Compresa la nuova Panamera 4S E-Hybrid recentemente svelata, che vanta una potenza di sistema di  560 CV(412 kW), Porsche offre ora tre modelli ibridi plug-in Panamera per la prima volta - ciascuno nelle tre varianti di carrozzeria disponibili di berlina sportiva, Executive (versione a passo lungo) e Sport Turismo. Porsche estende quindi sistematicamente la propria strategia E-Performance.


Al centro dell'architettura di azionamento c'è il motore elettrico, integrato nella trasmissione a doppia frizione a otto rapporti e che produce una potenza di 136 CV (100 kW) e una coppia massima di 400 Nm. In combinazione con il suo pacchetto sport Chrono standard, e alimentato da un motore biturbo V8 da quattro litri che ora eroga 571 CV (420 kW), la nuova Panamera Turbo S E-Hybrid ora completa lo sprint da zero a 100 km/h in 3,2 secondi. Raggiunge una velocità massima di 315 km/h.


La Panamera 4 E-Hybrid impiega solo 4,4 secondi per raggiungere i 100 km/h da una partenza da fermo,fino a una velocità massima fino a 280 km/h. La capacità lorda della batteria ad alta tensione è stata aumentata a 17,9 kWh. La nuova Panamera Turbo S E-Hybrid ha un'autonomia completamente elettrica fino a 50 km secondo WLTP, mentre la Panamera 4 E-Hybrid può essere guidata con zero emissioni locali fino a 56 km secondo WLTP.

I modelli ibridi plug-in Porsche possono caricarsi a casa, sia tramite una presa domestica standard che tramite una presa di corrente.La ricarica è possibile anche nei punti di ricarica pubblici utilizzando un cavo Mode 3.

PANAMERA 4S E DESIGN

Il nuovo motore Panamera 4S, ancora alimentato da un motore V6 biturbo da 440 CV(324 kW), 2.9 litri, raggiunge lo 0-100 km/h in 4,1 secondi con il pacchetto Sport Chrono. Ha una velocità massima di 295 km/h. Il 4S beneficia di tutte le caratteristiche ottimizzate dell'ultimo aggiornamento del modello ed è dotato del front-end Sport Design precedentemente opzionale di serie. Questo è dotato di griglie di presa d'aria sorprendenti e grandi aperture dell'aria di raffreddamento laterale.

Il frontale della Panamera Turbo S E-Hybrid è differenziato dai suoi due moduli di illuminazione anteriore Turbo a forma di C e dalle prese d'aria laterali più grandi. La barra luminosa rinnovata nella parte posteriore ora passa senza soluzione di continuità sul coperchio del vano bagagli con un contorno adattato. Le opzioni disponibili includono moduli luminosi di coda Exclusive Design oscurati con animazione dinamica Coming/Leaving Home, tre nuovi cerchi da 20 e 21 pollici e due nuovi colori esterni.

TECNOLOGIA

La Porsche offre una risoluzione dello schermo più elevata e include funzioni e servizi digitali aggiuntivi come il controllo vocale online Voice Pilot migliorato, il radar a rischio per le informazioni sulla segnaletica stradale e sui pericoli, Apple wireless CarPlay e molti altri servizi Connect.

COMFORT
Il telaio e i sistemi di controllo sono stati ottimizzati per la sportività e il comfort in tutti i nuovi modelli Panamera. In alcuni casi, è stata implementata una strategia di controllo completamente nuova. Una nuova generazione di sistemi di controllo dello sterzo e nuovi pneumatici garantiscono una migliore dinamica lateralmente e una maggiore precisione. L'ammiraglia Panamera Turbo S E-Hybrid è di serie con tutti i sistemi di telaio e controllo attualmente disponibili come il sistema di stabilizzazione del rollio elettrico Porsche Dynamic Chassis Control Sport, che comprende Porsche Torque Vectoring Plus, lo sterzo dell'asse posteriore con Power Steering Plus e il sistema Porsche Ceramic Composite Brake.

USCITA
I nuovi modelli Porsche Panamera sono ora disponibili per l'ordine e saranno in concessionaria a partire dall'inizio di dicembre.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus