News

Porsche Cayenne GTS 2020:caratteristiche e prezzi.

di Demasi Ivan

12 Giugno 2020

Con le nuove Cayenne GTS e la Cayenne GTS Coupé, Porsche sta ampliando la sua gamma SUV con due nuovi modelli progettati pensando alle eccellenti prestazioni di guida.


Mancava un ultimo modello per completare la gamma della Porsche Cayenne, e ora è arrivato. Si tratta della versione GTS, disponibile anche sulla Coupé


DESIGN

Per riconoscere le GTS dalle altre Cayenne basta uno sguardo.Guardandola da fuori si capisce subito che non si tratta di una normale Cayenne.Le nuove GTS sono offerte col pacchetto Sport Design di serie che prevede in aggiunta rispetto alla dotazione standard le prese d’aria nere, così come finiture dei finestrini laterali, oltre ai terminali di scarico dedicati. La dotazione di serie comprende anche i gruppi ottici a Led oscurati e la finitura nera dei loghi.

INTERNI

All’interno delle Porsche Cayenne GTS fanno bella mostra i sedili anteriori sportivi, specifici per la versione, con fianchetti pronunciati per trattenere meglio il corpo dei passeggeri nella guida al limite; sono anche regolabili elettricamente.L'Alcantara riveste il padiglione e la parte centrale dei sedili contenitivi, offrendo un ulteriore tocco sportivo.

MOTORE

Sotto il cofano si può vedere un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 460 CV e 620 Nm di coppia, con la potenza che viene scaricata a terra attraverso tutte e quattro le ruote motrici tramite il cambio automatico PDK a otto marce.

Questa configurazione permette di toccare i 270 km/h e di passare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi (con pacchetto Sport Chrono).Però le modifiche più importanti riguardano il telaio dal momento che l'allestimento GTS offre un setup specifico: di serie è previsto l'assetto ribassato di 20 mm con molle tradizionali e ammortizzatori PASM a controllo elettronico, inoltre sono di serie il Porsche Torque Vectoring Plus e i cerchi da 21".

In opzione troviamo, invece, le sospensioni pneumatiche con altezza ribassata di 10 mm, l'asse posteriore sterzante, le barre antirollio attive, i freni PSCB (Porsche Surface Coated Brake) e l'impianto carboceramico PCCB.  

PREZZO
Già ordinabile, arriverà sul mercato da luglio con prezzi da 117.833 euro per la Cayenne GTS e da 122.347 euro per la Cayenne GTS Coupé.

Tag

commenti sul blog forniti da Disqus