News

Nuovo Record al Nürburgring:adesso la vettura di serie più veloce è la Mercedes-AMG GT Black Series.

di Demasi Ivan

18 Novembre 2020

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series è diventata la vettura di serie più veloce al Nürburgring con un tempo di 6:48,047 min su un tracciato di 20,832 chilometri.


Quanto la nuova Mercedes-AMG GT Black Series sia vicina al mondo del motorsport è stato ora dimostrato in modo impressionante dal pilota GT3 Maro Engel sulla Nordschleife del Norimberga. Con un tempo certificato ufficialmente di 6:43.616 min sulla pista lunga di 20,6 chilometri (misurata senza il rettilineo sul tratto T13) e 6:48,047 min sullo stesso tracciato, incluso il rettilineo sul tratto T13, per un totale di 20,832 chilometri, la Mercedes scala le classifiche e si pone al primo posto tra i modelli di serie non modificati.


Maro Engel,il pilota di GT3 che ha portato la Mercedes ha fare il record,ha dato fondo a tutte le opportunità offerte dalla nuova Mercedes-AMG GT Black Series: il più potente motore della serie AMG V8 di sempre con 537 kW (730 CV), sofisticata aerodinamica e ampie opzioni di regolazione delle sospensioni.

 

"È stata una corsa davvero impressionante", ha dichiarato Maro Engel dopo aver completato il giro record. "Con velocità fino a quasi 270 km/h nella sezione kesselchen della pista e ben oltre i 300 km/h sul lungo rettilineo di Duttinger, la AMG GT Black Series è significativamente più veloce della mia vettura da corsa GT3. Guidare intorno al Nordschleife in 6:48.047 minuti con una vettura stradale di produzione in queste condizioni di pista è davvero impressionante. Come la mia vettura da corsa GT3, la AMG GT Black Series offre molte possibilità di regolazione, che mi hanno permesso di creare un setup su misura per me."

"È davvero impressionante quanta deportanza genera la Black Series e quanto sicura e affidabile possa essere, anche guidata al limite assoluto. Chapeau per gli sviluppatori di Affalterbach per quello che hanno messo a terra. Sono molto contento di essere stato in grado di dimostrare queste affascinanti capacità ingegneristiche con questo grande tempo sul giro", ha dichiarato Engel.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus