News

Nuovi motori per la Citroën Spacetourer:tutte le caratteristiche.

di Demasi Ivan

10 Novembre 2020

La famiglia di queste tre monovolume Citroën rinnova la sua gamma motori che vede l’ingresso di un nuovo motore Diesel della famiglia BlueHDi.


Le tre monovolume Citroën più spaziose sono rappresentate da Citroën SpaceTourer, Citroën SpaceTourer Business e Citroën Jumpy Atlante, vetture che sono disponibili con diverse configurazioni di posti, in grado di ospitare da 5 fino a 9 persone a bordo. Sono vetture che rispondono alle aspettative di varie tipologie di clienti che hanno le stesse esigenze: libertà di movimento e trasporto di persone.


Si tratta della motorizzazione 2.0 BlueHDi 140 S&S, abbinata al cambio manuale a 6 rapporti e al cambio automatico a 8 rapporti EAT8. Motore di ultima generazione, con 4 cilindri e cilindrata di 1.997 cm3, Turbo Diesel Common Rail, con Stop&Start, ha 16 valvole, è in grado di erogare una potenza massima di 145 CV a 4000 giri/minuto e risponde alla normativa antinquinamento Euro 6.2D-ISC-FCM.

È un motore ideale per i tragitti quotidiani e per le lunghe percorrenze, che offre consumo minori rispetto alla vecchia generazione. La Citroen ha fatto particolare attenzione alla compatibilità con l’ambiente, in linea con le normative sulle emissioni di CO2. Adotta infatti un sistema antinquinamento che riduce notevolmente le emissioni di CO2 e i fattori inquinanti e di conseguenza limita anche i consumi.

Il nuovo motore 2.0 BlueHDi 140 S&S è disponibile con cambio manuale e 6 rapporti e con cambio automatico EAT8 su tutte e 3 le monovolume, Citroën SpaceTourer, Citroën SpaceTourer Business e Citroën Jumpy Atlante. Già ordinabile, arriverà sul mercato italiano a partire da gennaio 2021.

 

Su tutti e 3 i modelli, questa nuova motorizzazione sostituisce i due precedenti motori, il 2.0 BlueHDi 120 S&S con cambio automatico EAT8 e il 2.0 BlueHDi 150 S&S con cambio manuale. Rispetto al primo, aggiunge 20 CV di potenza mentre rispetto al secondo la potenza si riduce di soli 10 CV senza ripercussioni sulle prestazioni e mantenendo una grande fluidità di guida. In entrambi i casi, il nuovo motore 2.0 BlueHDi 140 S&S riduce notevolmente le emissioni di CO2.


La gamma dei motori Diesel si completa con il 1.5 BlueHDi 120 S&S (disponibile su tutte e 3 le monovolume) e con il più potente 2.0 BlueHDi 180 S&S con cambio automatico EAT8 (disponibile solo su Citroën SpaceTourer e su Citroën SpaceTourer Business). Tutti i motori sono Turbo Diesel a iniezione diretta 16 valvole, con Stop& Start e rispondono alla normativa antinquinamento Euro 6.2 D-ISC-FCM.

In aggiunta ai motori termici Diesel, la famiglia delle 3 monovolume offre anche la versione 100% elettrica composta da Citroën ë-SpaceTourer, Citroën ë-SpaceTourer Business e Citroën ë-Jumpy Atlante, con motore con potenza da 136 CV e con due diverse capacità della batteria, 50 kWh e 75 kWh, in grado di garantire un’autonomia in ciclo WLTP rispettivamente di 230 km e di 330 km (quest’ultima versione è prevista per il mercato italiano a partire dai primi mesi del 2021).

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus