News

Nuovi teaser della MC20 pubblicati dalla Maserati.

di Demasi Ivan

31 Agosto 2020

A 9 giorni dalla presentazione della nuova Supersportiva targata Maserati,il tridente pubblica nuovi teaser dove si possono ammirare le linee della MC20.

L'attesa è quasi finita,tra poco più di una settimana la Maserati svelerà la sua nuova vettura,la MC20. 9 Settembre, questa la data fissata per la presentazione della supersportiva e la sveleranno a Modena.

La nuova due posti a motore centrale debutterà con il nuovo propulsore,Nettuno.Il nuovo motore è un 6 cilindri a V di 90°, biturbo, 3.0L di cilindrata, carter secco (classica soluzione per le vetture supersportive) in grado di erogare 630CV a 7500 giri/minuto e ben 730 Nm di coppia a partire da 3000 giri/minuto.La potenza specifica è di 210 CV/litro.
Ma la Maserati presenterà solo la MC20 o anche altre novità?
Ancora non si sa,ma si pensa che al fianco alla versione stradale ci sia anche una versione solo per la pista,dato che il nuovo modello riporterà la Maserati nel mondo delle corse;il programma sportivo potrebbe essere avviato già durante la prossima stagione,ma al momento non è chiaro a quale categoria la casa del tridente possa puntare.

La MC20 non solo riporterà il tridente nel mondo delle corse ma porterà avanti la strategia dell'elettrificazione della gamma avviata dalla Ghibli Hybrid.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus