News

Nuova Peugeot 508 Sport Engineered.Design,interni e motori.

di Demasi Ivan

25 Settembre 2020

Con queste versioni performanti di Peugeot 508 hatchback e SW, la Casa del Leone mostra il primo capitolo della linea di prodotti che si fregia del brand Peugeot Sport Engineered.


Peugeot inventa i codici di un nuovo concetto di performance, una performance responsabile: Neo-Performance. La firma di questa nuova linea a tre artigli color Kryptonite fa riferimento alla nuova identità di Peugeot Sport, ma anche alla firma luminosa dei modelli di serie, riallacciandosi anche all’eredità storica del Marchio che ha realizzato i gruppi posteriori dell’iconica 504 Coupé.


DESIGN
Difficile scambiarla con una 508 normale, grazie ai molti dettagli specifici, come i cerchi da 20" con pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport 4S, i fascioni anteriore e posteriore rivisti e dotati di ulteriori profili aerodinamici nella parte bassa, l’estrattore posteriore con ai lati i grandi scarichi, le bandelle sottoporta maggiorate, i fregi e le pinze dei freni di colore giallo fluo e i dischi di grandi dimensioni. Inoltre, l'assetto è stato ribassato, carreggiate allargate di 24 mm anteriormente e di 12 mm posteriormente

INTERNI

Il Peugeot i-Cockpit viene esaltato grazie ad un volante compatto dotato di tre artigli di colore Kryptonite, elementi distintivi del nuovo Marchio Peugeot Sport Engineered, e di un quadro strumenti 100% digitale. Le animazioni grafiche di quest’ultimo e dello schermo centrale da 10 pollici HD adottano in esclusiva la nuova firma del Marchio.I sedili adottano una conformazione in grado di contenere il corpo anche nella guida più impegnata, mantenendo nel contempo un elevato livello di comfort. La selleria è specifica ed è un mix sportivo di cuoio, tessuto a trama 3D ed Alcantara. L’abitacolo è caratterizzato da doppie impunture grigio tramontana e Kryptonite.La 508 Peugeot Sport Engineered è inoltre dotata di tutti gli aiuti alla guida (ADAS) presenti sulla ammiraglia 508.

MOTORE
Il gruppo motopropulsore è in grado di erogare 360 CV complessivi e 520 Nm di coppia massima grazie alla combinazione di energia termica ed elettrica.Le prestazioni ottenute sono:da 0 a 100 km/h in appena 5,2 secondi e velocità massima di 250 km/h (autolimitata elettronicamente).La trazione a 4 ruote motrici permette di scaricare a terra tutta la potenza disponibile e garantisce una motricità ottimale a prescindere dalle condizioni climatiche.
5 modalità di guida sono selezionabili direttamente attraverso il selettore presente sulla console centrale:
  • ELECTRIC: per viaggiare in modalità 100% elettrica, nel totale silenzio, con una autonomia di 42 km secondo il protocollo di omologazione WLTP. In tale modalità, Nuova 508 PEUGEOT SPORT ENGINEERED può arrivare fino a 140 km/h.
  • COMFORT: modalità di guida Hybrid con sospensioni settate per garantire il massimo comfort ai passeggeri.
  • HYBRID: modalità come la precedente ma con settaggio delle sospensioni più frenato, per garantire un comportamento dinamico ideale.
  • SPORT: la modalità di guida che eroga la potenza massima di sistema, pari a 360 CV, per un piacere di guida assoluto.
  • 4WD: modalità di guida per garantire la costante trazione di tutte e quattro le ruote per garantire così la massima trazione su fondi a bassa aderenza.

BATTERIE
Le modalità di ricarica sono flessibili e adattate a ogni situazione quotidiana:
  • in meno di 7 ore collegandola ad una presa standard domestica
  • in meno di due ore collegandola ad una Wall Box o ad una colonnina pubblica

DISPONIBILITÀ
Nuova 508 Peugeot Sport Engineered sarà ordinabile in Italia da dicembre e il debutto sul mercato avverrà ad aprile 2021.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus