News

Nuova Mercedes Gla:ecco tutte le caratteristiche.

di Demasi Ivan

11 Dicembre  2019

Oltre i confini dello straordinario, Nuovo GLA è nato per affrontare qualsiasi percorso, dalle strade di città fino ai sentieri della natura. Ogni dettaglio nel suo design è stato rinnovato per accentuarne le dimensioni e coniugare alla perfezione sportività e stile contemporaneo.

DESIGN

Il design della GLA riflette l'evoluzione di tutti i modelli derivati dalla Classe A W177, con gruppi ottici a Led dal taglio aggressivo e forme sportive, nonostante l'altezza sia cresciuta di ben 10 centimetri rispetto alla versione precedente (1,61 metri complessivi) a fronte di una lunghezza inferiore di 14 mm a quota 4,41 metri. L'efficienza aerodinamica rimane un elemento fondamentale e il Cx è infatti limitato a 0,28, mentre cresce lo spazio interno per la testa e per le gambe, specie nella zona posteriore grazie al passo più lungo di 30 mm a quota 2,72 metri. Nonostante gli sbalzi contenuti aumenta anche la capacità del bagagliaio, che guadagna 14 litri fino a 435 complessivi. Cambio di passo deciso anche per la posizione delle sedute, che si trovano 40 mm più in alto rispetto alla Classe A e garantiscono una migliore visuale. 

JGHJGHJjpg
INTERNI
A bordo cresce il comfort di viaggio con i passeggeri anteriori che possono beneficiare di maggiore spazio per la testa, mentre chi siede dietro gode di più spazio per le gambe grazie ad un passo cresciuto di 30 mm e che arriva a misure 2.729 mm. Tre le novità a favore del comfort ci sono anche i programmi Energizing e la comoda funzione autolavaggio ereditata dalla GLS.

MOTORI
Relativamente ai motori, la nuova Mercedes GLA si prende i motori a quattro cilindri, benzina e diesel, recentemente rinnovata. In attesa di una versione con motore ibrido plug-in, il modello base della nuova gamma è rappresentato dalla GLA 200 che monta il benzina da 1.33 litri che sviluppa 163 CV e 250 Nm di coppia massima, con tecnologia di disattivazione dei cilindri ed abbinato al cambio automatico 7G-DCT a 7 marce. La nuova Mercedes GLA 200, che accelera da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e raggiunge i 210 km/h di velocità massima, dichiara un consumo combinato di 5,6-5,9 l/100 km ed emissioni di CO2 tra 129 e 135 g/km.

nbgfbbfbfhjvgefuihtrihtjpg

PACCHETTI ESTREMI

 Gli interni e le dotazioni riprendono i contenuti delle altre vetture della famiglia della Classe A. Ritroviamo quindi l'infotainment MBux, gli Adas aggiornati e una serie di accessori derivati dai modelli premium di categoria superiore. È il caso della funzione autolavaggio ripresa dalla GLS e al debutto nel segmento, che chiude specchietti, tetto e vetri e disattiva il sensore pioggia, attivando allo stesso tempo il ricircolo e la telecamera frontale per potersi orientare in un classico autolavaggio automatizzato. Per le versioni con trazione integrale 4Matic è inoltre prevista la possibilità di selezionare tre mappature con diversa ripartizione della coppia all'interno del Dynamic Select (Eco, Comfort e Sport) e viene offerto di serie il pacchetto Offroad che integra un fascio di luce dedicato alla guida in fuoristrada (con fari Multibeam), la modalità di guida specifica del Dynamic Select, la grafica personalizzata della strumentazione e il controllo della velocità in discesa Dsr.

GALLERIA

Tag

Contattaci