News

Nuova Mercedes Classe S:design,interni e motori.

di Demasi Ivan

2 Settembre 2020

"La Classe S è la berlina di lusso più venduta al mondo"afferma il Presidente Mercedes-Benz AG.La casa di Stoccarda ha presentato oggi la loro vettura più lussuosa della gamma,la Classe S.

"La Classe S è la berlina di lusso più venduta al mondo. Con l'ultima generazione vogliamo offrire ai nostri clienti innovazione, sicurezza, comfort e qualità come mai prima d'ora ", afferma Ola Källenius, Presidente di Daimler AG e Mercedes-Benz AG. "La nuova Classe S è alla base della nostra pretesa di produrre la migliore automobile del mondo", afferma Markus Schäfer, membro del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG; responsabile per Daimler Group Research e Mercedes-Benz Cars COO. "È qui che il lusso desiderabile incontra la massima sicurezza possibile e il massimo livello di comfort." La nuova Classe S può essere ordinata in Germania da metà settembre 2020 e sarà nelle concessionarie a dicembre 2020.

DESIGN
La Classe S è progettata come una berlina classica. L'ampia carreggiata e le ruote montate a filo dal design moderno conferiscono al veicolo un aspetto muscoloso. Le cosiddette linee dei caratteri sono state notevolmente ridotte lungo i lati.La sezione anteriore colpisce per la sua griglia del radiatore di alto livello.I fari caratterizzano l'aspetto anteriore dell'auto. Hanno la firma delle luci di marcia diurna a tre punti tipica della Classe S, ma nel complesso è più piatta e un po 'più piccola. Le maniglie delle porte da incasso (optional) sono uno sviluppo completamente nuovo. Si estendono elettricamente quando il conducente si avvicina o la superficie esterna della maniglia della porta viene accarezzata. L'aspetto dinamico dell'auto è continuato nella parte posteriore.Le luci posteriori contribuiscono a dare un'impressione di alta qualità. 

INTERNI
Il lusso moderno raggiunge il livello successivo negli interni della Classe S. I designer hanno creato un ambiente di benessere dal carattere lounge caratterizzato da eleganza. Il cruscotto con la sua nuova architettura, il design moderno della superficie e la disposizione ergonomica del display è un punto culminante particolare.Cinque diverse varianti di sedili posteriori consentono di configurare la parte posteriore della Classe S come area di lavoro o di riposo. Una novità è il cuscino aggiuntivo riscaldabile per il poggiatesta, disponibile per i due sedili posteriori regolabili elettricamente.Con bassi livelli di rumorosità, nonché un'ampia gamma di programmi ENERGIZING COMFORT, la Classe S cerca di rilassare i passeggeri.Rimangono in forma anche grazie all'efficace sistema di filtraggio dell'aria, che segnala la nuova capacità acquisita con il nuovo nome ENERGIZING AIR CONTROL.

L'interno del veicolo è ancora più digitale e intelligente, poiché sia ​​l'hardware che il software hanno fatto passi da gigante: display brillanti su un massimo di cinque schermi di grandi dimensioni, in parte con tecnologia OLED. Le possibilità di personalizzazione e utilizzo intuitivo sono diventate molto più ampie.

Su richiesta sono disponibili due diversi display head-up (HUD). L'HUD più grande fornisce contenuti di realtà aumentata (AR). Durante la navigazione, ad esempio, le frecce animate di disattivazione vengono proiettate virtualmente e con precisione sulla corsia stradale. Viene visualizzato Active Distance Assist. L'immagine appare virtualmente a una distanza di 10 metri. L'area di visualizzazione corrisponde a un monitor con una diagonale di 77 pollici.L'assistente vocale “Hey Mercedes” è ancora più capace di apprendere e dialogare grazie all'attivazione dei servizi online nell'app Mercedes me. 

MOTORI

I motori a benzina e diesel a sei cilindri in linea di diverse classi di potenza sono le prime varianti di motore per la nuova Classe S. Subito dopo sarà disponibile un motore V8 con generatore di avviamento integrato (ISG) e impianto elettrico di bordo da 48 volt. Nel 2021 seguirà un'ibrida plug-in con un'autonomia completamente elettrica di circa 100 chilometri.
Al lancio la Mercedes Classe S offrirà:Classe S 450 4MATIC (Mild Hybrid):da 367 CV (270 kW), 500 Nm da 0 a 100 Km/h in 5,1 s e 250 Km/h di velocità.Classe S 500 4MATIC (Mild Hybrid):da 435 CV (320 kW), 520 Nm,  da 0 a 100 KM/h in 4,9 s e 250 Km/h di velocità.Classe S 350 d:da 286 CV(210 kW), 600 Nm, da 0 a 100 Km/h in 6,4 s  e 250 Km/h di velocità.Classe S 350 d 4MATIC:da 286 CV (210 kW), 600 Nm,da 0 a 100 Km/h in 6,2 s  e 250 Km/h di velocità.Classe S 400 d 4MATIC:da 330 CV (243 kW) ,700 Nm,  da 0 a 100 Km/h in 5,4 s e 250 Km/h di velocità.Tutte le versioni dell'ammiraglia saranno prodotte nella nuova Factory 56 di Sindelfingen. 

ADAS
Si prevede che dalla seconda metà del 2021 la Classe S sarà in grado di guidare in modalità condizionatamente automatizzata con il nuovo DRIVE PILOT, in situazioni in cui la densità di traffico è elevata o in coda, su tratti autostradali idonei in Germania. Togliendo la pressione dal conducente, questo consente loro di intraprendere attività secondarie(Le attività secondarie legalmente consentite del conducente dipendono dalle normative nazionali in materia di circolazione)come la navigazione su Internet o la gestione delle e-mail nell'ufficio in auto, guadagnando così tempo extra.

Tag

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus