News

Più potente che mai.

Emozionale, dinamico, individuale: Mercedes-AMG presenta CLA 45 4MATIC + Shooting Brake e CLA 45 S 4MATIC + Shooting Brake: due nuove potenti auto compatte che completano l'atletismo sportivo con funzionalità ad ampio raggio. Il motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri è più potente che mai, con una potenza di 285 kW (387 CV) o 310 kW (421 CV). La combinazione di prestazioni estremamente sportive (accelerazione 0–100 km / h in 4,1 / 4,0 secondi) e interni variabili con una maggiore capacità del bagaglio.

Design

L'esterno del nuovo CLA 45 Shooting Brake racchiude anche un sacco di specialità : il lungo cofano, la serra con il finestrino in stile coupé, le spalle muscolose sui passa ruota e la parte posteriore bassa rivelano chiaramente i geni dell'auto sportiva del veicolo. La griglia del radiatore specifica AMG con le lamelle verticali identifica inconfondibilmente il Shooting Brake come un membro della famiglia AMG Performance. Allo stesso tempo, il "naso di squalo", i fari stretti e ben definiti e il cofano piatto e aerodinamico conferiscono alla parte anteriore un aspetto accovacciato.

Motore

Con una potenza fino a 310 kW (421 CV), il nuovissimo motore Mercedes-AMG da 2,0 litri è attualmente il più potente quattro cilindri turbo compresso al mondo prodotto per la produzione in serie. Mercedes-AMG ha migliorato la potenza del motore precedente di 30 kW (40 CV). Anche la coppia massima è aumentata da 475 a un massimo di 500 newton metri. Il nuovo power-pack altamente efficiente viene prodotto su una linea di produzione innovativa ad Affalterbach.

Il motore a quattro cilindri offre una potenza di guida estremamente agile in versioni:  310 kW (421 CV) il modello S e  285 kW (387 CV) nella modello base. Le nuove auto sportive compatte assolvono lo sprint da zero a 100 km / h in tempi record: il CLA 45 S 4MATIC + Shooting Brake richiede solo 4,0 secondi, mentre il modello base CLA 45 4MATIC + Shooting Brake si alza in velocità in 4,1 secondi. La velocità massima del modello base è limitata elettronicamente a 250 km / h, mentre il modello S lascia la fabbrica con una velocità massima di 270 km / h. Con il pacchetto opzionale AMG Driver, la variante di base può anche essere guidata fino a 270 km / h.
Agile AMG SPEEDSHIFT DCT 8G cambio a doppia frizione.
Anche la trasmissione a doppia frizione AMG SPEEDSHIFT DCT 8G a 8 velocità contribuisce al carattere agile e dinamico. I rapporti di trasmissione sono stati configurati in modo tale che il guidatore sperimenti un'accelerazione molto spontanea in tutte le gamme di velocità, combinata con cambio rapido e connessioni ottimali durante il cambio. A seconda della modalità di guida AMG DYNAMIC SELECT selezionata, il conducente riceve una configurazione di guida specifica con diverse caratteristiche di acceleratore e cambio.
La funzione RACE-START standard consente la massima accelerazione da fermo, un'esperienza altamente emotiva. Questo vale anche per il suono dell'azionamento con interruzione parziale dell'accensione quando si cambia marcia e la funzione di doppio disinnesto automatico quando si cambia marcia. Né viene trascurata l'efficienza: in modalità “Comfort” è attiva la funzione ECO start / stop; la funzione "volo a vela" può essere selezionata nella modalità di guida "Individuale".

Performance AMG 4MATIC + con AMG TORQUE CONTROL.
L'esperienza di guida estremamente dinamica in una dimensione completamente nuova è fortemente supportata dalla trazione integrale completamente variabile di serie. Il segreto è AMG TORQUE CONTROL nel nuovo differenziale dell'asse posteriore: ha due frizioni multidisco controllate elettronicamente, ognuna delle quali è collegata a un albero di trasmissione dell'assale posteriore. In questo modo, la potenza non solo può essere distribuita in modo completamente variabile tra le ruote anteriori e posteriori, ma anche selettivamente tra la ruota posteriore sinistra e destra. Ciò significa che, a seconda della modalità di guida, la trazione può essere distribuita separatamente su entrambe le ruote posteriori.

Tecnologia ed  Interni

Con i suoi appuntamenti sportivi e il sistema di infotainment MBUX, gli interni di alta qualità creano un legame stretto e personale tra uomo e macchina. Il guidatore e il passeggero anteriori sono seduti in posizione attiva su sedili sportivi sagomati con un solido sostegno laterale. Il rivestimento standard come combinazione di pelle sintetica nera ARTICO e microfibra è intramontabile e crea tipici riflessi AMG con doppie impunture in rosso. La combinazione di colori riprende le cinture di sicurezza rosse e il rivestimento del cruscotto in microfibra nera con bordo rosso. Anche le prese d'aria cromate sono aggiornate con un anello rosso. In alternativa è disponibile un rivestimento in pelle sintetica ARTICO in grigio / nero con doppie impunture grigio medio e finiture in alluminio a grana longitudinale chiara.

Sistema di infotainment MBUX con display specifici AMG.
La combinazione di design sportivo e dettagli sofisticati è anche presente nel sistema di infotainment MBUX con il suo innovativo concetto di funzionamento e visualizzazione. MBUX crea una connessione ancora più stretta tra veicolo, guidatore e passeggeri. Presentazioni emozionanti sottolineano la chiara struttura di controllo e presentano una brillante grafica 3D a massima risoluzione. Visivamente, i due display sotto una copertura di vetro condivisa si fondono in una cabina di pilotaggio widescreen e come elemento centrale di conseguenza enfatizzano l'orientamento orizzontale del design degli interni.

Galleria