News

Nuova Lamborghini Huracàn EVO a trazione posteriore.

di Demasi Ivan

4 Gennaio 2020

Lamborghini inizia il nuovo anno in grande stile, presentando al mondo la nuova Huracàn EVO RWD, versione dotata della sola trazione posteriore della sua potente supersportiva. Meno potente della versione a quattro ruote motrici ma più leggera.

DESIGN ESTERNO

I sofisticati accorgimenti aerodinamici si fondono all'iconico design Lamborghini che, nel caso della Huracán EVO RWD, trae ispirazione dal muso di uno squalo. Le sue linee tracciano percorsi definiti verso l'esterno, mettendo in risalto la possanza della vettura: l'ampia presa d'aria anteriore è dotata di un sistema aerodinamico migliorato e favorisce l'efficienza aerodinamica, mentre il nuovo diffusore posteriore inferiore è stato progettato appositamente per questo modello. I fari con la caratteristica forma a Y, derivanti dal concept elettrico della Casa del Toro, sono integrati nello splitter frontale e ne ricalcano le linee aerodinamiche. Lo spoiler posteriore F-Duct, proveniente dal mondo delle corse, aumenta la deportanza attraverso il contatto con i flussi d'aria e la superficie sottostante.
hjhjkhjkhjjpg

AERODINAMICA

Il design della EVO RWD è stato accuratamente studiato per migliorare l'aerodinamica.
Lo splitter anteriore è stato progettato dando la massima priorità alla sua funzionalità aerodinamica. Attraverso l'apertura di una fessura è stato creato un flap sospeso che permette di raggiungere due importanti obiettivi, ovvero gestire e sfruttare al massimo il flusso d'aria a contatto con il sottoscocca e migliorare il raffreddamento del motore grazie a un notevole aumento della portata dei radiatori anteriori. Il diffusore è stato riprogettato al fine di aumentare ulteriormente la deportanza verticale rispetto alla Huracán EVO.

jkhjkhjkhjjpg

INTERNI

La Huracán EVO RWD è un perfetto esempio di connessione, del contatto fisico con le cose e delle interazioni che avvengono attraverso i sensi. Tutto questo parte dal design avanzato degli interni, dotati di un sistema touchscreen da 8,4" integrato nella console centrale e in grado di offrire una sofisticata esperienza di bordo. Pelle, Alcantara e Carbon Skin®, un materiale innovativo in fibra di carbonio creato in esclusiva da Lamborghini, sono i rivestimenti disponibili che contribuiscono a creare un'atmosfera di lusso esclusivo, ma allo stesso tempo informale.

DINAMICA DI GUIDA

La Lamborghini Piattaforma Inerziale (LPI) offre aggiornamenti accurati e in tempo reale sul comportamento della vettura. La dinamica verticale della vettura è gestita dal sistema opzionale di sospensioni magnetoreologiche (LMS), mentre quella laterale è controllata da un sistema sterzante attraverso il sistema opzionale Lamborghini Dynamic Steering (LDS). La dinamica della vettura è stata sviluppata e rivista in funzione di una guida più divertente e per dare al pilota una reattività migliore e prestazioni incredibili in termini di manovrabilità, lasciando inalterate emozioni di guida mai viste prima nel settore.
khjkjkhkjkhjkjpg
MOTORE
L'inconfondibile V10 ad aspirazione naturale ripreso dalla Huracán EVO, ovvero dalla massima evoluzione di questo tipo di motore, mantiene intatte le sue caratteristiche tecnologiche, l'inconfondibile sound del V10 Lamborghini, la struttura in lega leggera e le valvole di aspirazione in titanio dei cilindri.
Velocità massima325 km/h
0–100 km/h3,3 s
0–200 km/h9,3 s
Spazio di frenata (100-0 km/h)31,9 m

prev next

Tag

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

Contattaci