News

Nuova Hyundai i20 debutta a Ginevra.

di Demasi Ivan

5 Febbraio 2020

Prime immagini,primo teaser per la nuova Hyundai i20 che farà il suo debutto al Salone di Ginevra 2020 con un look completamente rinnovato e più sportivo.

Nella parte anteriore spicca la rinnovata griglia, che abbraccia tutta la parte frontale spingendosi fin verso le fiancate, in cui trova spazio anche la nuova firma luminosa oltre a prese d’aria maggiorate. Da qui partono le linee che scolpiscono la vettura, enfatizzando la dinamicità e il carattere sportivo della nuova i20. Il tetto più spiovente termina con uno spoiler mentre rimanendo sempre al posteriore i gruppi ottici con design orizzontale si collegano perfettamente al vetro.

Il posteriore della Hyundai i20 2020

Per quanto riguarda gli interni, Hyundai non ha fornito immagini ma è stata la stessa casa coreana a dare una descrizione di quello che ci si troverà di fronte una volta aperta lo sportello di nuova i20: il pattern a linee orizzontali che caratterizza il cruscotto è una vera e propria icona all’interno dell’abitacolo di nuova Hyundai i20, che grazie a un nuovo particolare trattamento enfatizza la larghezza della fascia anteriore e nasconde ordinatamente le prese d’aria. Per migliorare ulteriormente l’eleganza e l’estetica degli interni sono stati combinati il nuovo cluster digitale e il sistema di infotainment, che presentano due schermi da 10,25 pollici ciascuno. Non si hanno dettagli sui propulsori ma è facile immaginare che nuova i20 avrà una versione ibrida, magari con sistema MHEV. Ci attendiamo poi anche un variante più sportiva viste le novità preannunciate per la gamma N, con questo modello che potrebbe avere una configurazione più estrema proprio per celebrare i successi nel WRC. La nuova Hyundai i20 verrà presentata in anteprima al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra mentre non si conosce ancora la data di arrivo sul mercato.

Tag

Contattaci