News

Nuova Ford Explorer:tutte le caratteristiche.

di Demasi Ivan

15 Maggio 2020

Ecco la nuova Ford Explorer per il mercato italiano, la grande SUV a sette posti, solo nella versione Plug-In Hybrid a propulsione ibrida.


Il Ford Explorer nella versione Plug-in Hybrid sta per arrivare in Europa e anche in Italia. Si tratta di un SUV dalle dimensioni molto importanti in grado di offrire sino a 7 comodi posti. Al momento, i tempi precisi del debutto e soprattutto i prezzi di listino non sono stati ancora comunicati dal costruttore.

MOTORE

Il powertrain  è composto da un V6 turbo benzina Ecoboost, un generatore, un motore elettrico e una batteria dalla capacità di 13,6 kWh. La potenza di sistema è di 457 cavalli e la coppia di 825 Nm, attuale primato per Ford. Il cambio è un automatico a dieci marce, la trazione è integrale.

Le emissioni di CO2 sono di 71 g/km e il consumo di 3,1 litri/100 km, partendo ovviamente a batteria carica. L’autonomia solo elettrica è di 48 chilometri. In linea con la concorrenza.

DIMENSIONI E NON SOLO

Explorer è una sette posti vera, offre quasi 1 metro di spazio per la testa per tutte e tre le file e più di 1.5 metri per le spalle degli occupanti della prima e della seconda.

Cinque punti di alimentazione da 12 volt, due porte USB per la prima e seconda fila, 12 portabicchieri e il climatizzatore automatico Tri-Zona.

Il sistema Easy Fold Seats con Power Raise per l’abbattimento dei sedili della terza fila e il nuovo sistema Easy Fold Seats per quelli della seconda, consentono di ricavare una superficie di carico piana di 2.274 litri.

Che diventano 635 litri a 5 posti e 240 con sette persone a bordo. In plancia lo schermo multimedia è da 10,1 pollici, mentre l’impianto audio è Bang&Olufsen.

A disposizione ci sono i sistemi di assistenza alla guida di livello 2. Tra i quali il mantenimento della corsia attivo, la la frenata automatica anche in retromarcia, il riconoscimento automatico dei segnali stradali, il monitoraggio dell’angolo cieco, il cruise control adattivo con stop&go e la telecamera a 360 gradi.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus