News

Nuova BMW Serie 5.Restyling riuscito.

di Demasi Ivan

27 Maggio 2020

La BMW Serie 5, sia Berlina che Touring, si concede il restyling di metà carriera.

DESIGN

Il design esterno della BMW Serie 5 è caratterizzato da eleganza sportiva e superfici pulite. Precise modifiche esaltano la Berlina e la Touring e lo squisito stile sportivo. La tipica griglia a rene BMW cresce in larghezza e altezza, scende nel grembiule anteriore ed è incorniciata da un bordo unico. Il sottile profilo dei fari conferisce un tocco moderno al look focalizzato che caratterizza il passato e il presente della BMW. Le luci diurne a U o opzionalmente a L disposte una accanto all'altra creano un effetto grafico luminoso preciso e moderno.

INTERNI

Il Control Display standard da 10,25 pollici o 12,3 pollici opzionale, i comandi di nuova concezione sulla console centrale e il volante sportivo in pelle standard con pulsanti multifunzione di nuova concezione caratterizzano gli interni con dettagli molto raffinati. Gli equipaggiamenti di serie per la nuova BMW Serie 5 Berlina e la nuova BMW Serie 5 Touring ora includono anche il climatizzatore automatico con più funzionalità. Le nuove aggiunte all'elenco degli accessori includono sedili multifunzione M con una vasta gamma di regolazioni, nuove modanature interne e superfici dei sedili con rivestimento perforato Sensatec.  
ADAS

Oltre a poter abbinare ora l'Active Steering con il powertrain della 530e, la Bmw introduce infatti novità relative ai sistemi di assistenza alla guida: troviamo ora il Lane Return Function e il pacchetto Driving Assistant Professional con Active Navigation, Lane Change Assistant con Junction Warning, Emergency Lane e visualizzazione 3D del traffico. È inoltre possibile installare il Reversing Assistant e il BMW Drive Recorder, che memorizza gli ultimi 40 secondi di guida.

MOTORE

Dall'autunno 2020, la tecnologia BMW eDrive di ultima generazione si unirà a un motore a benzina a quattro cilindri per alimentare non solo la nuova BMW 530e Berlina e la nuova berlina BMW 530e xDrive, ma anche la nuova BMW 530e Touring e la nuova BMW 530e xDrive Touring. Il motore produce una potenza massima di 135 kW / 184 CV, mentre il motore elettrico sviluppa 80 kW / 109 CV. La potenza congiunta delle due unità di potenza può essere brevemente aumentata fino a un massimo di 215 kW / 292 CV grazie alla funzione XtraBoost. L'autonomia elettrica va dai 53 - 62 chilometri.


Oltre al V8 da 390 kW / 530 CV presente nella BMW M550i xDrive Berlina, top di gamma, la nuova BMW Serie 5 prevede altri tre motori benzina e tre diesel che generano tra 135 kW / 184 CV e 250 kW / 340 CV.
Il sistema di iniezione diretta nelle unità di benzina funziona a una pressione maggiore, il che implica maggiore efficienza, mentre la tecnologia di sovralimentazione a due stadi ora montata in tutte le varianti diesel consente un'erogazione di potenza ancora più nitida.

M SPORT EDITION
In occasione del lancio commerciale, la BMW proporrà anche l'allestimento M Sport Edition con tiratura a 1.000 esemplari. Le berline e Touring di questa serie, disponibili con tutti i motori a quattro e sei cilindri, offrono il pacchetto M Sport, la verniciatura speciale Donington Grey o Tanzanite Blue, gli interni rivestiti di pelle nera Dakota con sedili elettrici multifunzione, l'assetto ribassato, l'impianto frenante maggiorato con pinze rosse e i cerchi Air Performance bicolore. Prezzi e disponibilità delle singole versioni per l'Italia saranno comunicati in seguito.
Disponibilità
Le varianti berlina e Touring saranno disponibili a partire da luglio.

Tag

 

GALLERIA

 
prev next
commenti sul blog forniti da Disqus