News

Nuova BMW M5 e M5 Competition:più di 600CV.Caratteristiche e prezzo.

di Demasi Ivan

17 Giugno 2020


La berlina della casa tedesca si rinnova,dopo il lancio del restyling della Serie 5, arrivano anche le nuove BMW M5 e M5 Competition.


La gamma BMW si amplia ulteriormente con il debutto della nuova M5 e M5 Competition. Rispetto alla precedente generazione il costruttore tedesco non ha voluto stravolgere l'auto,infatti si è dedicata a sole piccole modifiche e affinamenti.

DESIGN
Osservandola da fuori va subito nell'occhio il nuovo doppio rene di maggiori dimensioni anche se non raggiunge le misure di quello presente nell'ultima generazione della Serie 4 Coupé. I tecnici tedeschi hanno rivisto altri dettagli del frontale come le prese d'aria di maggiori dimensioni per migliorare il raffreddamento del motore. A livello del posteriore spiccano il diffusore e l'impianto di scarico entrambi rivisti. Inoltre, l'impianto luminoso a LED presenta la consueta forma a "L".

INTERNI

Il restyling porta in dote lo schermo da 12,3”, più grandi rispetto ai 10,25” del modello precedente e che sono l’interfaccia per gestire tutte le funzioni di bordo. Dato per scontato il sistema di navigazione, troviamo anche il supporto Apple CarPlay e Android Auto. I sedili sportivi in pelle Merino estesa sono offerti di serie in tonalità grigia Silverstone, Aragon Brown o nero. In alternativa, il rivestimento può essere ampliato ad altre parti dell’abitacolo in pelle merino o pelle merino Individual. L'interno è rifinito con dettagli in carbonio con profili in alluminio, oppure in legno, disponibile a costo zero. Le soluzioni in optional includono il nero lucido, Individual Piano Black, e il marrone, Plum Brown Wood.

MOTORI 

Sotto al cofano batte ancora il V8 biturbo 4.4 litri che eroga 600 CV sulla M5 e 625 CV sulla M5 Competition: abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e grazie alla trazione integrale M xDrive lo scatto 0-100 km/h è rispettivamente di 3,4 e 3,3 secondi; la velocità massima, invece, è limitata elettronicamente a 250 km/h, ma con l'optional M Driver’s Package sale fino a 305 km/h.


PREZZO
Al momento, il listino italiano non è stato ancora ufficializzato.In Germania, partono da 120.900 euro per la M5, mentre bisogna aggiungerne altri 9.000 per la M5 Competition.

Tag

GALLERIA

prev next
commenti sul blog forniti da Disqus